Sciopero Milano venerdì 13 novembre, riapre la linea rossa della metropolitana. Disagi anche per chi viaggia in treno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ha riaperto la linea rossa della metro rossa di Milano nel corso dello sciopero di venerdì 13 dicembre, proclamato dai sindacati Usb, Cub e Al Cobas e riguardante il trasporto pubblico locale. L'agitazione, inizialmente ridotta a 4 ore da un'ordinanza di precettazione del Ministero dei Trasporti, in seguito a una decisione del Tar del Lazio è tornata di 24 ore. A Milano, lo sciopero interessa le linee di tram, bus e metrò gestite da Atm dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre testate
La terza sezione del Tar del Lazio ha accolto il ricorso dell’Unione Sindacale di Base (Usb) e ha sospeso la precettazione disposta martedì scorso dal vicepremier ministro dei trasporti Matteo Salvini che ha cercato di ridurre da 24 a 4 ore lo sciopero generale indetto nel lavoro pubblico, nei trasporti locali, in quelli ferroviari e marittimi. (il manifesto)
Quello di oggi potremmo definirlo uno sciopero “all you can eat”. L'elenco dei motivi della protesta è così lungo e vario che ce n'è per tutti i gusti. (ilmessaggero.it)
Si fermano pure i taxi e il trasporto marittimo, mentre gli aerei sono esclusi dallo stop. Oggi, venerdì 13 dicembre, sarà una giornata nera per i trasporti, ma non solo: previsto lo sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati. (Fanpage.it)