Monica Bellucci, 60 anni di una diva in foto

Monica Bellucci inizia la sua carriera molto giovane, sfilando per alcuni dei più grandi stilisti al mondo. La sua bellezza e il suo talento la portano presto tra Parigi e New York, dove diventa testimonial di prestigiosi marchi internazionali. Nel 1996, l'attrice e modella italiana viene ritratta da Richard Avedon in uno scatto iconico, mentre siede tra due letti, a testimonianza del suo fascino inconfondibile. (DiLei)

Ne parlano anche altri media

La carriera di Monica Bellucci inizia alla fine degli anni Ottanta nel mondo della moda. Sfila per i nomi più importanti fra cui Dolce & Gabbana (con lei nella foto, 1995) e Fendi, e nel 1997 è immortalata da Richard Avedon nel Calendario Pirelli. (Sky Tg24 )

(biografieonline.it) Monica Bellucci nasce il 30 settembre 1964 in Umbria a Città di Castello (PG). Dopo la maturità classica si iscrive a giurisprudenza con l’intenzione di diventare avvocato, ma il suo ingresso nel mondo della moda, attività cominciata con l’intento di pagarsi gli studi, la assorbe fin da subito in una molteplicità di impegni. (Luino Notizie)

Questa è una favola che assomiglia più alle storie delle dive italiane dell'immediato dopoguerra che alla splendida realtà che fa oggi di Monica Bellucci una star internazionale. (La Stampa)

Monica Bellucci, buon compleanno: l'attrice compie 60 anni

L'attrice compie 60 anni oggi, 30 settembre, anche se a vederla sembra che il tempo non sia mai passato. Simbolo di italianità e femminilità, è... (Virgilio)

«Moooniiicaaaaaaa!». SAN SEBASTIAN. (La Stampa)

Ma anche il cuore del regista Tim Burton, che l'ha voluta nel suo ultimo film 'Beetlejuice Beetlejuice', presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Buon compleanno Monica Bellucci. (Adnkronos)