Tennis, Romagna batte Polonia 2-1: Errani e Bronzetti trascinano l’Italia

Si potrebbe dire Romagna batte Polonia 2-1. Dopo il singolare vinto in apertura da Lucia Bronzetti per 6-4, 7-6 (3) su Magda Linette e la sconfitta di misura di Jasmine Paolini dopo un gran match contro la polacca Iga Swiatek, n.2 del ranking mondiale, per 3-6, 6-4, 6-4, è arrivata una fantastica vittoria del doppio Errani-Paolini su Kawa-Swiatek per 7-5, 7-5. La coppia vincitrice delle Olimpiadi ha domato l’inedito tandem composto da Katarzyna Kawa ed Iga Swiatek dopo aver salvato tre set point nel primo set ed aver rimontato da 1-5 nel secondo. (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altre testate

la seconda consecutiva nella manifestazione, contro Slovacchia o Gran Bretagna, che si affronteranno oggi. Così la capitana dell'Italia, Tathiana Garbin, dopo il successo contro la Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup e in vista della finale. (Sport Mediaset)

L'Italia femminile si è qualificata per il secondo anno consecutivo e proverà a difendere il titolo conquistato a Siviglia contro una tra Slovacchia e Gran Bretagna. (Fanpage.it)

Italia in finale di Billie Jean King Cup a Malaga. Tutto vero, contro ogni pronostico e battendo la star Swiatek con la sua Polonia in semifinale. (Quotidiano Sportivo)

Sara Errani batte da sotto sul match point: “A Jasmine lo avevo detto…”

O tramite il secondo singolare, con Jasmine Paolini che affronterà Iga Swiatek, o tramite il doppio, con Paolini ed Errani opposte a Frech/Kawa. Un esordio da sogno. (Corriere della Sera)

Le azzurre del tennis eliminano la Polonia e conquistano la seconda finale consecutiva di Bjk Cup: la sfidante domani dell’Italia si decide oggi nei match tra Gran Bretagna e Slovacchia. E sempre oggi a Malaga al via la Coppa Davis, con l’Italia che difende il titolo: si parte con la sfida dei quarti tra Paesi Bassi e Spagna, mentre gli azzurri scendono in campo giovedì. (AltaRimini)

Un traguardo agguantato al doppio decisivo con Jasmine Paolini e Sara Errani che hanno regalato il secondo punto al termine di una sfida palpitante. Per il secondo anno consecutivo la squadra di Tathiana Garbin ha raggiunto l’ultimo atto della competizione dove attende la vincente di Slovacchia-Gran Bretagna. (OA Sport)