John Travolta e la pubblicità occulta delle scarpe a Sanremo: multa salata alla RAI

John Travolta e la pubblicità occulta delle scarpe a Sanremo: multa salata alla RAI
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’apparizione di John Travolta al Festival di Sanremo ce la ricorderemo a lungo. Dal ballo del qua qua in diretta nazionale alle sue scarpe. Sì, perché oltre alle battute, da subito Travolta era stato accusato di aver fatto pubblicità a un marchio di scarpe in maniera occulta. E così, poche ora fa, la Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazione ha approvato una sanzione di euro 206.580 euro alla Rai per la “violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari”. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Maurizio Gasparri interviene dopo la multa dell’Agcom alla Rai per la vicenda delle sneaker di John Travolta inquadrate nella seconda serata di Sanremo 2024 con il logo in bella vista. L’Autorità ha stabilito che si è trattato di pubblicità occulta, e ha sanzionato la tv pubblica «di euro 206.580,00, pari a venti volte il minimo edittale». (Open)

Salatissima multa per la Rai per il caso di John Travolta, scoppiato già durante il festival di Sanremo. L'AgCom ha sanzionato l'azienda per pubblicità occulta a causa delle scarpe indossate dall'attore, inquadrate ripetutamente dalla regia durante i balli. (il Giornale)

Per la Commissione per i servizi e i prodotti dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazione si è trattato di un ”episodio gravissimo” di pubblicità occulta e per questo ha approvato la sanzione alla tv pubblica per ”la violazione delle disposizioni relative alla corretta segnalazione dei messaggi pubblicitari”. (Nicola Porro)

Rai multata per le scarpe di John Travolta. Uzzeni: “Con noi tutto chiaro”

La violazione accertata riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell'esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival. (Italia Oggi)

La violazione accertata riguarda la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell’esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival. (Primaonline)

Franco Uzzeni riassume così il caso delle sneaker targate U-Power indossate dalla star americana al Festival di Sanremo e che avevano suscitato un polverone c… (La Stampa)