Salone Nautico, Pagani Isnardi (Confindustria Nautica): “Settore registra 8,33 miliardi di euro di fatturato”

Salone Nautico, Pagani Isnardi (Confindustria Nautica): “Settore registra 8,33 miliardi di euro di fatturato”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Salone Nautico, Pagani Isnardi (Confindustria Nautica): “Settore registra 8,33 miliardi di euro di fatturato” 20 settembre 2024 “I dati di consuntivo 2023 dell’industria nautica italiana vedono una crescita del 13,6%, che segue la crescita a doppia cifra degli altri sei anni precedenti, escluso l’anno della pandemia. Abbiamo raggiunto 8,33 miliardi di euro di fatturato, un picco storico che fa capire quanto sia forte il nostro settore in questo momento”. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Genova. E’ stata inaugurata questa mattina la sessantaquatresima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, un evento che si conferma, anno dopo anno, come punto di riferimento globale per il settore nautico, strategico per l’economia della Liguria. (Riviera24)

I dati di questo successo sono contenuti nella nuova edizione di Nautica in Cifre – LOG, l’annuario statistico realizzato dall’Ufficio Studi di Confindustria Nautica in partnership con Fondazione Edison, presentato oggi al Salone Nautico di Genova nel corso della conferenza Boating Economic Forecast. (Corriere della Sera)

È questa la novità assoluta che Veleria San Giorgio, leader nella progettazione e produzione di giubbotti e dispositivi di salvataggio in mare presenta quest'anno al Salone Nautico di Genova, giunto ormai alla sua 64ma edizione. (LevanteNews.it)

Lamezia, Memorial Paolo Serrato e 25/mo anniversario dell’Oratorio Frassati alla Parrocchia di San Raffaele

(Adnkronos) – Il Salone Nautico di Genova ha ricevuto la certificazione Iso20121 per la progettazione sostenibile dell’evento. L’attività di verifica è stata svolta dalla multinazionale di certificazione Rina Services. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“L’industria nautica è uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy, una punta di diamante del nostro settore manifatturiero, con numeri che hanno toccato quest’anno i massimi storici in termini di fatturato: siamo sopra i 7 miliardi di euro di fatturato e ben 4 miliardi riguardano l’export”. (Il Sole 24 ORE)

Con un quadrangolare di calcio a 5 tra una rappresentanza della Guardia di Finanza, dell’Associazione Arbitri, dell’Ente Sordomuti e dei mister dell’Oratorio Frassati, ieri hanno avuto inizio i festeggiamenti per il 25/mo anniversario di fondazione del medesimo Oratorio, che opera nella Parrocchia San Raffaele Arcangelo di Lamezia Terme, con lo scopo di favorire l’educazione e la crescita umana e spirituale delle nuove generazioni, attraverso il gioco del calcio. (Corriere di Lamezia)