Super Russell: ecco dove George ha battuto Hamilton, Norris e Verstappen

George Russell ci sta prendendo gusto. Dopo la vittoria rocambolesca conquistata in Austria, il pilota della Mercedes agguanta una fantastica pole position davanti al suo pubblico di casa in quel di Silverstone. Dietro di lui il compagno di squadra Lewis Hamilton, con Lando Norris a completare una top 3 tutta britannica. Solo quarto il campione del mondo Max Verstappen, davanti a Oscar Piastri. Sesto un super Nico Hulkenberg, mentre l’unica Ferrari presente in top 10, quella di Carlos Sainz, è appena settima (solo undicesimo Charles Leclerc, eliminato in Q2). (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Ai box Norris e Sainz. (ilgazzettino.it)

Ma in gara potrebbe essere tutta un'altra storia, perché Max Verstappen (4° in qualifica con il fondo danneggiato) è pronto a dare battaglia. E le Ferrari, davvero poco incisive al sabato, vogliono cogliere ogni occasione per tornare nelle posizioni che contano. (Autosprint.it)

Il pilota della McLaren si è fatto fulminare dall'amico Verstappen, per lui sarà una gara difficile dietro a tre macchine velocissime. Sainz si è liberato di Hullkenberg subito ed è sesto dietro a Piastri. (Corriere della Sera)

Prima fila Mercedes: pole di Russell davanti a Hamilton. Flop Ferrari: Leclerc fuori dalla top ten

Anche nel lontanissimo GP del Sud Africa del 1968 si era verificata questa curiosa combinazione, con Jim Clark in pole position davanti al suo compagno di squadra Graham Hill e Jackie Stewart. Tre piloti britannici nelle prime tre posizioni delle qualifiche a Silverstone (Formu1a.uno)

Prima fila tutta Mercedes quindi davanti a Lando Norris (McLaren, +0.211) che divide una seconda fila "caldissima" con Max Verstappen (+0.384), autore di un "dritto" alla curva Copse che ha danneggiato il fondo della sua RB20 nella corsa alla pole. (Sport Mediaset)

LA GRIGLIA DI PARTENZA CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)