Meloni sostituisce le auto blu: sei Alfa Romeo Tonale al posto delle Ford Focus prese da Draghi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

TORINO – Scelta autarchica? No, questione di contratto in scadenza e di rispetto delle linee guida Consip, l’ente che si occupa degli acquisti di Stato, e delle tabelle relative. Sta di fatto, però, che Palazzo Chigi sostituisce le auto americane Ford con le europee Stellantis. E tra i modelli a disposizione sceglie quelli che si producono in Italia, come la Alfa Romeo Tonale. La presidenza del Consiglio cambia alcune macchine di servizio prese a noleggio dal governo Draghi nel 2021. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la precisione, sei vetture in uso dal segretariato generale della presidenza del Consiglio dei ministri. Fuori le Ford, dentro le Stellantis. (Corriere della Sera)

Il parco auto del governo Meloni si rifà il look, con l'esecutivo guidato dalla premier che ha deciso di lasciare la strada americana per tornare a un marchio italiano. A Palazzo Chigi, infatti, le vetture a disposizione per il segretariato generale della presidenza del Consiglio dei ministri non saranno più delle Ford, bensì delle Alfa Romeo. (Virgilio)

Oltre alle Alfa Romeo Tonale, il governo ha deciso di rinnovare anche la city car di servizio, optando per la versione ibrida della Fiat Panda. Rinnovamento della flotta governativa (Autoappassionati.it)

Alfa Romeo e Fiat per le nuove auto di Palazzo Chigi, scelta più "autarchica" del governo

Le sei Ford Focus ibride, introdotte durante il mandato di Mario Draghi nel 2021, saranno sostituite dalla prossima primavera da sei Alfa Romeo Tonale, simbolo del made in Italy. (Automoto.it)

Così il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, annuncia e motiva il via libera dato dalla Giunta alla delibera con cui viene rivista la ripartizione tra settori e vengono ridistribuite le competenze dei vari dirigenti. (SARdies.it)

Italia e Stati Uniti, paesi da un legame, ora più che mai, rafforzato dalla partecipazione della presidente del Consiglio Giorgia Meloni all’insediamento di Donald Trump, non saranno legati sulla scelte delle auto di servizio. (ClubAlfa.it)