Azionario Asia orfano della borsa di Tokyo. Chiusa anche Hong Kong per alert tifone Koinu.

Azionario Asia orfano della borsa di Tokyo. Chiusa anche Hong Kong per alert tifone Koinu. Azionario asiatico contrastato, i trader guardano agli sviluppi del conflitto israelo-palestinese, dopo l’attacco di Hamas a Israele, che ha fatto più di 700 vittime tra gli israeliani, scatenando la pronta reazione del governo di Netanyahu, che ha dichiarato lo stato di guerra. Le contrattazioni della borsa di Hong Kong sono state sospese a causa dell’allarme lanciato dalle autorità per il passaggio del tifone Koinu. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Decine di voli sono stati cancellati oggi a Hong Kong mentre la tempesta tropicale Koinu si avvicina alla città della Cina meridionale dopo aver provocato un morto e oltre 300 feriti a Taiwan. Koinu ha costeggiato l’hub finanziario, portando piogge e potenti raffiche di vento, ha detto l’Osservatorio di Hong Kong. (MeteoWeb)

La borsa di Hong Kong, che ieri è stata aperta per appena due ore a causa dell’alert scattato per il tifone Koinu, sale di oltre l’1%. Mercati azionari prevalentemente positivi in Asia, dopo la chiusura positiva di Wall Street, che è riuscita a recuperare terreno nonostante l’escalation delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente, scatenata dall’attacco di Hamas a Israele (Borse.it)

Hong Kong aspetta l'arrivo della tempesta tropicale Koinu. Sull'ex colonia britannica il tempo è già peggiorato con pioggia e vento forte. Le autorità hanno cancellato diversi voli e chiusi i collegamenti con l'aeroporto lasciando molti passeggeri in attesa. (Il Sole 24 ORE)

Borse Cina: Hong Kong chiude a +0,2%, su Shanghai(-0,4%) pesa turismo in Golden Week (Il Sole 24 ORE)

L’isolotto vulcanico orientale dell’Isola Orchidea, Taiwan, casa per lo più di pescatori e agricoltori, ha registrato raffiche dell’ordine di 342,79 chilometri all’ora durante la notte mentre Koinu avanzava verso ovest e attraverso l’estremo sud di Taiwan. (Meteo Giornale)

Sotto i riflettori anche la riunione della Banca Mondiale e del Fondo Monetario in Marocco, dove si attendono spunti sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte dei tassi d'interesse. Le borse asiatiche chiudono in calo a ranghi ridotti, con gli investitori che monitorano gli sviluppi della guerra in Israele dopo l'attacco di Hamas (QUOTIDIANO NAZIONALE)