Borsa 29 luglio: listini in cauto rialzo nella settimana dei bilanci tech e delle banche centrali. Tornano le vendite sul lusso

È la settimana dei bilanci di 4 delle magnifiche 7, che faranno capire se la correzione proseguirà, e delle banche centrali. Borse europee in rialzo, ma il lusso frena Parigi. A Milano acquisti su Leonardo e St, ancora vendite su Stellantis Le Borse europee viaggiano in cauto rialzo nella prima seduta di una settimana decisiva per il loro futuro. Sarà infatti nei prossimi giorni che si capirà se le vendite del settore Tech scattate dopo le trimestrali di Alphabet e Tesla saranno il sintomo di una vera correzione o se il comparto continuerà a correre nonostante le difficoltà nella scorsa ottava. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle 11:00, l'indice paneuropeo STOXX 600 segna un incremento dello 0,1%, raggiungendo circa 512 punti. Il comparto tecnologico avanza dello 0,9%, in previsione dei risultati finanziari di MICROSOFT e AMD, attesi per oggi. (Websim)

Ora il focus si sposta sulle decisioni che verranno annunciate, in settimana, dai governatori di Giappone, Stati Uniti (entrambe mercoledì) e Inghilterra (giovedì). (la Repubblica)

Avvio cauto ma positivo oggi per le Borse europee. In avvio della seconda seduta della settimana Piazza Affari risulta in rialzo dello 0,4% a 33.781 punti. (business24tv.it)

Cina in rosso, crollano gli investimenti esteri. Perché il petrolio scende ai minimi da 7 settimane

I mercati restano nervosi, aspettano di capire le mosse della Fed in primis, che mercoledì rende noto l'esito del meeting sui tassi e le trimestrali delle big tech, partire da Microsoft, Apple e Amd. (Milano Finanza)

Poco mossa la borsa di Milano, che non si allinea all'andamento rialzista delle altre borse di Eurolandia.Tra le migliori azioni italiane a grande capitalizzazione,avanza dell'1,64%. Le peggiori performance si registrano su, che ottiene -2,82%. (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 30 luglio ore 12 (Milano Finanza)