Euro 2024 - Ufficiale: senza il gol di Zaccagni l'Italia sarebbe stata eliminata

Al termine della fase a gironi infatti la vittoria della Georgia e il pareggio di Slovenia e Slovacchia ha configurato questa sera uno scenario dove l'Italia, se avesse perso con la Croazia, sarebbe stata eliminata! L'ultima a passare come miglior terza è infatti la Slovenia con 3 punti e +0 alla voce 'differenza reti'. L'Italia invece avrebbe chiuso a 3 punti e -1 come passivo tra gol segnati e gol subiti. (Eurosport IT)

Su altre fonti

Chiara Nasti, moglie di Mattia Zaccagni, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport Chiara Nasti, moglie di Mattia Zaccagni, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport, raccontando le emozioni vissute al momento del gol dell'esterno della Lazio contro la Croazia, che ha garantito l'1-1 all'Italia: "Non ho realizzato subito che aveva segnato, sono quasi al termine della gravidanza e certe emozioni sono rischiose (ride, ndr). (Tutto Napoli)

TuttoNapoli.net Oggi alle 00:05 Europei 2024 di di (Tutto Napoli)

La sofferenza prima, per un gol che sembrava non arrivare mai. Poi la gioia, in pieno recupero, quando tutto era praticamente perso e c'era già chi faceva i calcoli per capire come e se prenotare viaggi e biglietti per Francoforte o Monaco di Baviera. (Tiscali Notizie)

Nella sua Bellaria ha vinto un bando per la gestione di un lido: chi è Zaccagni, il “bagnino” che ha salvato l'Italia

La Lazio ha presentato la maglia 'Home' per la stagione 2024/2025. Un kit Airy Blue Lazio, con... (La Lazio Siamo Noi)

Dopo il pareggio dell'Italia contro la Croazia in extremis, è arrivato il commento di Maurizio Pistocchi su X: "Dell’Italia non mi sono piaciuti l’approccio alla partita nel 1^tempo, quasi impaurita, la mentalità,troppo risultatista, e le prestazioni di molti singoli -Di Lorenzo, Jorginho, Pellegrini, Raspadori. (AreaNapoli.it)

Un bagnino ha salvato l'Italia: Mattia Zaccagni, l'autore del gol che, a tempo scaduto, ha regalato alla Nazionale di Spalletti la qualificazione agli ottavi di finale con un gol alla Del Piero contro la Croazia, non solo è legatissimo alle sue origini sulla Riviera Romagnola, ma ha anche deciso di investire nel settore turistico: da pochi giorni, dall'inizio di questa stagione, con la sua famiglia gestisce infatti l'Esotica, uno stabilimento balneare a Bellaria, a pochi chilometri da Rimini. (Tiscali)