Maltempo Toscana, le operazioni di soccorso con i gommoni a Castelfiorentino viste dall'alto
Maltempo Toscana, le operazioni di soccorso con i gommoni a Castelfiorentino viste dall'alto 19 ottobre 2024 Le operazioni di soccorso con i gommoni dei Vigili del fuoco a Castelfiorentino viste dall'alto dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito la zona. Vvf Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Lo fa sapere la Provincia di Livorno. Oltre alla Sp 20 San Vincenzo-Campiglia e alla strada provinciale 21 Cafaggio-Riotorto, anche la strada provinciale 23ter delle Caldanelle è stata interdetta al transito, nel tratto compreso tra il km 0 e il km (Qui News Valdicornia)
Siamo ormai alla fase terminale di una sinistra dadaista, che usa le parole in libertà quasi per il gusto di attirare scontento e antipatia. Ha asserito che Elsa Fornero ha fatto del bene agli italiani e, proprio per questo, meriterebbe di essere nominata senatrice a vita. (Il Giornale d'Italia)
“Si è sfatato il mito che a Siena non possono accadere alluvioni o nubifragi violenti”. Così risponde Ezio Sabatini, referente provinciale del volontariato della Protezione Civile alla richiesta dell’assessore Barbara Magi di dedicare maggiore attenzione e tempo, oltre che alle simulazione di eventi sismici, alla preparazione del territorio ad eventuali alluvioni. (RadioSienaTv)
«Da due mesi dico delle fogne, sono piene… sono tutte piene. Con le lacrime agli occhi: «È il lavoro nostro che si ferma». (Corriere della Sera)
"L’inondazione di Petrazzi ha delle responsabilità precise che, nel rispetto delle famiglie che hanno perso tutto e con danni incalcolabili per tutta l’area economica, devono essere accertate e chi ha sbagliato deve pagare". (gonews)
Il Comune di Piombino ha diffuso le informazioni sul corretto smaltimento dei rifiuti in seguito al maltempo PIOMBINO — I recenti eventi atmosferici e le conseguenti inondazioni hanno purtroppo generato moltissimi rifiuti eccezionali, come oggetti, mobili, tessuti alluvionati e distrutti dal fango. (Qui News Valdicornia)