SBK Italia, Petrucci e la grande abbuffata tricolore in Gara 1

SBK Italia, Petrucci e la grande abbuffata tricolore in Gara 1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
inSella SPORT

Eccolo il giorno dei giorni! Tre moto italiane sul podio del round Italia Superbike non si vedevano da Imola 2010 e sono nostri anche i piloti sui primi due gradini: Danilo Petrucci e Nicolò Bulega. Il circuito di Cremona ci ha detto bene. Image A Petrucci ancora di più: da tempo il ternano del team Barni vedeva la vittoria a portata di mano senza riuscire ad agguantarla. L’ha centrata proprio qui. (inSella)

Ne parlano anche altri media

Sorride di gusto Danilo Petrucci a Cremona! Il pilota della Ducati del Barni Racing Team conquista gara-1 all'Acerbis Italian Round del Mondiale di Superbike e vince per la prima volta in questa categoria. (Eurosport IT)

MONDIALE SUPERBIKE (CremonaOggi)

Una vittoria cercata e voluta, ma chiaramente difficile da ottenere, anche a fronte dello schieramento attuale del campionato. (La Gazzetta dello Sport)

Storico Petrucci in Sbk: a Cremona vince Gara-1. Primo pilota a trionfare in 4 specialità

Petrucci si ritaglia quindi un posto nella storia del motociclismo e viene giustamente celebrato nei social da esperti e non. Ducati) ha vinto la prima gara assoluta del WorldSBK sul circuito italiano di Cremona, ottenendo così anche il primo successo personale nella categoria. (LA NAZIONE)

IPA IPA (Sport Mediaset)

Il pilota ternano ha preceduto le Panigale V4R di Nicolò Bulega e di Alvaro Bautista, autore di una grande rimonta dalla tredicesima casella dello schieramento. L'epilogo della competizione è arrivato con sei giri di anticipo a causa di problemi tecnici. (La Gazzetta dello Sport)