Dal letto di cartone al kit di benvenuto: cosa trovano gli atleti in camera alle Olimpiadi di Parigi

Manca sempre meno all'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. A 100 anni esatti dall'ultima volta la capitale francese si appresta ad ospitare nuovamente le Olimpiadi. Diciannove giornate di gara, in cui atleti di ogni nazionalità proveranno a coronare il sogno che vale una carriera: conquistare una medaglia olimpica. Intanto ha aperto ufficialmente i battenti il Villaggio Olimpico situato nel nord della Ville Lumière (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Con un reel su Instagram ha mostrato ai fan la sua stanza nel villaggio Olimpico di Parigi 2024. Chiara Pellacani la butta sull’ironia: è già diventato virale il video della tuffatrice azzurra in gara alle Olimpiadi di Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Sul Villaggio Olimpico di Parigi 2024, dove i giochi cominceranno il prossimo 26 luglio, ne sono state scritte di tutti i colori, dal catering al fatto che siano stati progettati dei "letti anti sesso" per impedire che gli atleti e le atlete impegnati nella competizione si dedichino a piacevoli attività notturne che possano in qualche modo condizionarne le prestazioni sportive… @dasha_tofu Testing out the cardboard beds at the Olympic Village @Ilona Maher #AllezAUS #Paris2024 #Olympics #Tennis #ParisOlympics2024 #ParisOlympics #olympics2024 ♬ original sound - Dasha & Tofu Olimpiadi e il fatto curioso sui rapporti intimi: sapete quanti anticoncezionali vengono usati nel periodo delle Olimpiadi? I letti del Villaggio Olimpico La speculazione a riguardo, soprattutto nei giorni scorsi, è stata altissima. (ilgazzettino.it)

Stanno girando sui social network esilaranti stories riguardanti i letti di cartone anti copulazione, sui quali delle bellissime e floride atlete australiane saltano su per capire se reggono l’urto, e ridono come delle pazze goduriose. (MOW)

“I letti sono di cartone e i materassi di plastica”: il video di Chiara Pellacani svela le stanze del villaggio Olimpico di Parigi 2024

L’organizzazione olimpica garantisce 300 mila preservativi per gli atleti. Due al giorno, a testa. Non è una novità assoluta, certo, i primi furono regalati a Seul 88, anche per sensibilizzare tutti sulla lotta all’Aids. (la Repubblica)

Tra questi c'è anche Chiara Pellacani, tuffatrice azzurra. In un video pubblicato sui social, ha mostrato la sua stanza nel Villaggio: la stanza e i letti di cartone e plastica (La Gazzetta dello Sport)

Dopo le Olimpiadi di Tokyo 2021, segnate dalla pandemia da Covid, tornano le opportunità di socializzazione per gli atleti in gara. Airweave, l’azienda che ha prodotto i letti, assicura che possono supportare il peso di diverse persone (Open)