Lupita Nyong'o contro gli alieni, Glen Powell finto killer, la guerriera Jessica Alba e altri 7 film al cinema o in streaming

Protetto da un’invalicabile barriera anti-spoiler, A Quiet Place: Giorno 1 dichiara già nel titolo tutto quanto ha da dire, compresa la quota di brividi: alta. Trattasi di spin off della saga horror con la star Emily Blunt diretta dal marito John Krasinski, il papà spilungone di IF - Gli amici immaginari, che stavolta si limita a fare il produttore insieme a Michael Bay, Andrew Form e Brad Fuller. Conoscete le premesse: Day One torna indietro e descrive un futuro prossimo in cui la Terra verrà invasa e messa a ferro e fuoco da alieni distruttori, creature ferocissime in cerca delle condizioni ideali per riprodursi e devastare. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Giorno 1 , ti devi ricordare che stai vedendo l’applicazione di una formula. Il successo di A Quiet Place era dovuto all’idea di reinstallare nell’oggi un archetipo del genere, la privazione della percezione. (cinematografo.it)

Nyong'o nel prequel del franchise di John Krasinski interpreta la protagonista Sam, costretta a vivere a New York la spaventosa invasione aliena che provocherà la condizione terrestre raccontata nei primi due film con John Krasinski ed Emily Blunt (Movieplayer)

A Quiet Place: Giorno 1 ci porta all'inizio dell'invasione in un film essenziale ed asciutto, in linea con una saga che ci ha sempre colpiti per atmosfera e per la forza dell'idea. Protagonista Lupita Nyong'o (Movieplayer)

A Quiet Place: Giorno 1, la recensione del prequel della saga

A Quiet Place (2018) di John Krasinski era riuscito a caratterizzarsi come svolta intrigante al genere watch-the-skies catapultando gli spettatori in un’invasione già in corso e costringendo i suoi eroi sopravvissuti a stare in silenzio per evitare l’estinzione. (Rolling Stone Italia)

Sono per noi i tre film da vedere in sala questo weekend, ovvero Hit Man – Killer per caso di Richard Linklater con Glen Powell e Adria Arjona, probabilmente il miglior film Fuori concorso alla Mostra di Venezia 2023, ma anche tra i migliori dell’anno, A Quite Place – Giorno 1 con Lupita Nyong’o e Fremont di Babak Jalali. (AMICA - La rivista moda donna)

Soprattutto con l’arrivo di questo nuovo A Quiet Place: Giorno 1, prequel che racconta come tutto è iniziato e che trovate al cinema a partire dal 27 giugno, distribuito da Eagle Pictures. (Ciak Magazine)