Oltre 750 città, 45mila artisti e 9mila eventi: il 21 giugno torna la Festa della Musica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Due milioni e mezzo di persone riempiranno piazze e strade di 757 città, cantando e ballando sulle note dei quasi 45mila artisti che si esibiranno il prossimo 21 giugno per la Festa della Musica, la kermesse di inizio estate più attesa dagli appassionati e dai professionisti dii tutta Italia. Con un testimonial di eccezione come Enrico Rava, mitico trombettista jazz, questa edizione 2023 è dedicata al tema Vivi la vita, allo stesso tempo augurio e monito rivolto a tutti, ma in particolare ai giovani, contro gli incidenti stradali. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Tutto pronto ad Alghero per l'edizione numero 29 della Festa della Musica. IL PROGRAMMA – Si parte domani, martedì 20 giugno, con le celebrazioni dei 75 anni dell'Istituto Musicale G. Verdi. La Fondazione Alghero con l'Amministrazione comunale propone sette giorni intensi che faranno da cornice all'evento clou del 21 giugno col jazzista italiano Enrico Rava, testimonial nazionale del 2023. (L'Unione Sarda.it)
Domani, mercoledì 21 giugno, si celebra la Festa Europea della Musica, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura su tutto il territorio nazionale attraverso l’AIPFM (Associazione Italiana per la promozione della Festa della musica). (CittaDellaSpezia)
A Ravello mercoledì 21 giugno dalle 19*. Un meraviglioso concerto, a Ravello, nella medievale chiesa di San Giovanni del Toro, ad ingresso gratuito, che si svolge mercoledì 21 giugno, dalle 19, solstizio d’estate, in occasione della Festa Europea della Musica. (Cronache Agenzia Giornalistica)
Teatro di Messina Orazio Miloro e del Conservatorio Corelli Egidio Bernava e una delegazione degli Istituti comprensivi Leopardi e Santa Margherita. (StrettoWeb)
‘Opera Italiana is in the Air’ è realizzata con il patrocinio del Consolato Generale d’Italia di New York e l’Istituto Italiano di Cultura di New York Il concerto gratuito intitolato 'Peace on Earth: The Art of Nature', trasforma l'esperienza dell'opera rendendo la bellezza dell'opera accessibile e piacevole tutti. (LaPresse)
La novità assoluta è Un Venerdì da Cantautori (tutti i venerdì di settembre): 01 settembre 2023 – BlackBoards; 08 settembre 2023 – Vincitori del Claudia Aru contest; 15 settembre 2023 – Bandito; 22 settembre 2023 – Vanessa Bissiri; 29 settembre 2023 – Raffaele Puglia Il calendario prevede poi 12 luglio 2023 – Andrea Andrillo; 19 luglio 2023 – Mobili Trignani; 26 luglio 2023 – Ore Orin. (Sardegna Reporter)