Strage Paderno Dugnano, i compagni di scuola: "Aspettavamo Riccardo. Doveva recuperare il debito in matematica"

Paderno Dugnano, 3 settembre 2024 – Primo settembre, il capodanno della scuola. "Ma come si fa a parlare di ripartenza qui?". La casa della strage è circondata dalle scuole che hanno visto crescere due fratelli, Lorenzo e Riccardo. Tutti sono sotto choc. Ci sono i ragazzi che arrivano alla spicciolata all’istituto Gadda di Paderno Dugnano per riparare il debito di Matematica, lo stesso che avrebbe dovuto recuperare pure Riccardo, oggi in un’ala del carcere minorile Beccaria, in attesa dell’udienza di convalida, accusato di omicidio premeditato per avere accoltellato prima il fratellino, poi entrambi i genitori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Si è tenuto oggi l'interrogatorio del 17enne responsabile dell'omicidio di madre, padre e fratellino di 12 anni, avvenuto tra la notte del 31 agosto e quella del primo settembre nella casa di famiglia a Paderno Dugnano (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto lui stesso ai pubblici ministeri della procura dei minori che lo hanno interrogato. A loro ha spiegato che si sentiva «oppresso» dalla sua famiglia e che voleva liberarsi. (Open)

Due biciclette: la sua e quella del fratellino Lorenzo, il primo colpito col coltello da carne mentre dormiva. PADERNO DUGNANO (Milano) — Un canestro da basket di plastica fissato alla ringhiera del giardino. (La Repubblica)

L’interrogatorio, iniziato intorno alle 14, è durato un'ora e mezza ed è stato richiesto dagli stessi magistrati della Procura dei minori che indagano sul caso. (Corriere Milano)

– La confessione è durata circa mezz’ora, faccia a faccia con il cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano, don Claudio Burgio. Commozione, lacrime di chi è consapevole che non potrà più tornare indietro e ha sentito il desiderio di aprire il suo cuore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Milano – "Il suo dolore adesso non è legato alle conseguenze per lui, ma per le vite dei familiari che non ci sono più". dopo aver assassinato i genitori e il fratellino di 12 anni. (IL GIORNO)