Shanghai Masters: Sinner viaggia verso i quarti.

Jannik Sinner avanza al Masters 1000 di Shanghai. Il sudtirolese negli ottavi si è preso la rivincita nei confronti dello statunitense Ben Shelton, che l’anno scorso agli ottavi proprio in questo torneo, lo aveva sconfitto ma questa volta per il numero 1 al mondo è finita 6-4, 7-6. Avanza quindi accanito il percorso di Jannik Sinner che conquista i quarti degli Shanghai Masters con un esito prestigioso contro Ben Shelton in un’ora e mezza di gioco. (UnserTirol24)

La notizia riportata su altri media

Il numero uno al mondo è adesso dietro solamente Novak Djokovic, Rafael Nadal, Roger Federer e Carlos Alcaraz. Grazie alla vittoria su Ben Shelton agli ottavi di finale del Rolex Shanghai Masters, Jannik Sinner ha superato Andre Agassi nella classifica dei giocatori con le migliori percentuali di vittorie in carriera nei “1000”. (TennisItaliano.it)

Mimmo Malfitano è intervenuto a Radio Marte durante Forza Napoli Sempre. Queste le sue parole: (Terzo Tempo Napoli)

Il numero uno al mondo ha eliminato l’argentino Tomas Martin Etcheverry (6-7, 6-4, 6-2): «Ha servito molto bene, soprattutto nel primo set. Un anno dopo Jannik Sinner ritrova, sempre negli ottavi di Shanghai, lo statunitense Ben Shelton, che proprio l’anno scorso a questo Masters 1000 aveva eliminato l’azzurro in tre set (2-6, 6-3, 7-6). (Corriere della Sera)

Jannik Sinner, istinto killer: Ben Shelton non può nulla. Le foto

Per un’evidenza empirica di questa grande legge del tennis cade a pennello la splendida vittoria di Jannik Sinner su Ben Shelton nel quarto turno del Masters 1000 di Shanghai. Giocare con freddezza e qualità i momenti chiave di un match segna la differenza tra il Campione e l’ottimo giocatore, spezzando l’equilibrio di un incontro combattuto e aprendo la porta verso la vittoria. (LiveTennis.it)

Ancora una vittoria, ancora un quarto di finale, ancora una sfida con Daniil Medvedev. Allo Shanghai Masters Jannik Sinner ha eliminato lo statunitense Ben Shelton in due set, 6-4, 7-6, superando gli ottavi di finale per la 14esima volta in stagione su altrettanti tornei disputati. (Open)

Il tennista azzurro si è qualificato ai quarti di finale dopo la vittoria in due set (6-4, 7-6) contro Ben Shelton Nel secondo set Shelton torna fortissimo al servizio, mentre Sinner salva ben sette palle break complessivamente (Sportal)