Mattarella contro Musk, le reazioni della politica italiana da Salvini a Calenda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha replicato alle parole sui giudici italiani pronunciate da Elon Musk in relazione alle decisioni dei magistrati che si sono espressi sui trattenimenti dei migranti in Albania. Un botta e risposta che ha generato reazioni in tutta la politica italiana. “Ascoltiamo sempre con grande rispetto le parole del Presidente della Repubblica”, ha affermato la premier Giorgia Meloni, come riferiscono fonti di Palazzo Chigi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri media
Poco fa Elon Musk è tornato ad attaccare la magistratura italiana con un post su X: "Il popolo italiano vive in una democrazia o è un'autocrazia non eletta a prendere le decisioni?",ha scritto riferendosi ancora una volta alla decisione della sezione immigrazione del tribunale di Roma che ha annullato i trattenimenti dei migranti trasferiti in Albania. (Italia Oggi)
Qualcuno se lo è chiesto sin dall'inizio della campagna elettorale per le presidenziali statunitensi. (ilmessaggero.it)
Il professor Ruben Razzante, docente di diritto dell’informazione all’Università Cattolica di Milano e fondatore del portale dirittodellinformazione.it dice che con le sue parole sui giudici di Roma dopo le sentenze sull’Albania “Musk vuole costringere il governo italiano ad allinearsi e dimostrare al mondo intero che con la vittoria di Trump il vento è cambiato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Chiunque, particolarmente se, come annunziato, in procinto di assumere un importante ruolo di governo in un Paese amico e alleato, deve rispettarne la sovranità e non può attribuirsi il compito di impartirle prescrizioni”. (La Gazzetta del Mezzogiorno)