Sammy Basso, l’ultima lettera: “Ricordatemi facendo festa”

Poche lacrime, tanti sorrisi e numerosi omaggi alla “bellezza della vita”, come avrebbe voluto Sammy Basso, il biologo vicentino scomparso sabato scorso a 28 anni. Sul grande prato degli impianti sportivi di Tezze sul Brenta (Vicenza), davanti a 3-4 mila persone, è andato in scena non un funerale, ma quasi una “festa”. “Ricordatemi pregando, ma … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

La lettera di addio di Sammy Basso prima di morire: “Ho vissuto la mia vita felicemente, senza eccezioni” La lettera di addio di Sammy Basso è stata letta dal Vescovo oggi durante i suoi funerali nel corso dell’omelia a Tezze sul Brenta. (Fanpage.it)

Una cerimonia che si preannuncia partecipatissima, con migliaia di persone attese, tra cui il governatore del Veneto Luca Zaia e il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani, in rappresentanza del Governo. (Il Fatto Quotidiano)

Ma le corone delle massime istituzioni tricolori arrivano comunque, in suffragio del piccolo e grande cavaliere al merito della Repubblica: dalla premier Giorgia Meloni, dai presidenti Ignazio La Russa del Senato e Lorenzo Fontana della Camera (suo anche il ricordo a Montecitorio durante la cerimonia per la Rai), dall’assemblea di Palazzo Madama. (ilgazzettino.it)

Funerali di Sammy Basso, la commozione della madre: "Non si è mai fermato a recriminare per la sua malattia"

Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto . (TVA VICENZA)

Oggi pomeriggio tutta Tezze sul Brenta, il suo paese nella provincia di Vicenza, si è stretta a mamma Laura e papà Amerigo, a parenti e amici, tantissimi, per l’ultimo saluto al 28 enne malato di progeria, una malattia genetica rara, morto sabato scorso. (Vatican News - Italiano)

Funerali di Sammy Basso, la commozione della madre: "Non si è mai fermato a recriminare per la sua malattia" (La Stampa)