G7: pastificio Spinosi partner Riunione ministri Salute, da anni in campo per stili vita sani

Altri dettagli:
Coronavirus in Italia

"Uno dei temi principali che verranno affrontati nella Riunione dei ministri della Salute del G7, oggi e domani ad Ancona, sarà la prevenzione lungo tutto l'arco della vita, a partire dalla fase prenatale, attraverso strategie di prevenzione e la promozione di stili di vita sani. Il pastificio Spinosi, sensibile da anni proprio alla promozione di stili di vita sani, sarà presente come partner del G7: i ministri della Salute, infatti, verranno omaggiati con un box degustazione Spinosi Zero+, la nuova linea Spinosi di alimenti funzionali, pensata per atleti e per pazienti affetti da malattie metaboliche, ideale anche per ritrovare la perfetta forma fisica dopo un lungo periodo di sosta". (Adnkronos)

Su altri media

Insieme a loro, ad accompagnare il ministro Orazio Schillaci, c’è anche Ugo Cappellacci, Presidente della Commissione Affari Sociali e Salute della Camera dei deputati. L’ex presidente della regione Sardegna ha fatto il punto della situazione sulle tematiche al centro del summit: “Ci sono temi strategici, fondamentali per affrontare la sfida per un pieno ed effettivo diritto alla salute: dalla resistenza antimicrobica alle strategie per la produzione farmaceutica, dall’invecchiamento attivo a un approccio ‘One Health’, che abbraccia a tutto tondo la salute delle persone e dell’ambiente in cui si vive”. (Cagliaripad.it)

Presenti anche i rappresentanti delle organizzazioni internazionali Fao, Oms, Ocse. Paesi ospiti Albania, Brasile, India, Sud Africa e Arabia Saudita. (Cronache Fermane)

Ancona e le Marche sono oggi la capitale della sanità mondiale e tanti ospiti internazionali si sono ritrovati qui per affrontare le sfide del futuro in questo campo. Lo ha detto il presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, rispondendo ai giornalisti a margine dei lavori del G7 Salute alla Mole Vanvitelliana di Ancona. (REGIONE MARCHE)

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi"

"Questa è un'opportunità cruciale per confrontarci assieme su quelle che sono le tre priorità del track salute della Presidenza del G7". Durante questi due giorni, ha affermato il ministro, "vi sarà anche una sessione congiunta Finanze e Salute per rafforzare la cooperazione con l'obiettivo comune di riaffermare che la salute è un bene fondamentale per la società". (Alto Adige)

Questa mattina, mentre si svolge la seconda giornata di lavori del G7 Salute alla Mole vanvitelliana ad Ancona, si è mobilitata la Campagna NotOnMyBody davanti al Cup dell'azienda sanitaria di Ancona con una manifestazione. (Tiscali Notizie)

G7 Salute, Schillaci: "Insieme per progressi significativi" 10 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)