La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si aggiudica il premio “Best in Classic 2024”
Alfa Romeo 33 Stradale riceve il prestigioso premio indetto da Ruoteclassiche, il “Best in Classic 2024”. Un riconoscimento che celebra le auto che nel corso degli ultimi dodici mesi, hanno fatto breccia nel cuore degli appassionati, contribuendo alla crescita culturale, sociale ed economica dell’intero settore. Undici categorie, tutte accomunate da quell’indissolubile legame tra passato e presente, tra eleganza e sportività. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
L'obiettivo era quello di verificare il comportamento della vettura in condizioni limite ad alta velocità. Alfa Romeo sta finalizzando lo sviluppo della 33 Stradale, la sua ultima supercar offerta sia con motorizzazione endotermica e sia 100% elettrica. (HDmotori)
L’ESPOSIZIONE: 70 ANNI DI ALFA ROMEO GIULIETTA SPRINT E 100 ANNI DI CARLO CHITI Il tema centrale è dedicato ai 70 anni dell’Alfa Romeo Giulietta Sprint, che ASI celebra con tutte le varianti della più famosa “fidanzata d’Italia”. (Automotoclub Storico Italiano)
La supercar del Biscione è scesa in pista sul tracciato pugliese per convalidare i target prestazionali del progetto: 0-100 in meno di 3 secondi e velocità di 333 km/h Di 6 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)
Sul leggendario Nardò Ring, i collaudatori Alfa Romeo hanno strutturato la sessione di prove in modo da convalidare i target prestazionali previsti dal progetto, tra cui la velocità massima di 333 km/h. (Sport Mediaset)
Alfa Romeo 33 Stradale, la nuova supercar del Biscione, ha concluso una serie di prove dinamiche presso il Nardò Technical Center, in Puglia. Il prototipo “00” è stato messo alla prova su uno dei circuiti più veloci del mondo, spingendosi fino alla velocità massima di 333 km/h. (QN Motori)
E’ nel cuore del Salento, e precisamente sul Nardò Technical Center (NTC), uno dei centri di collaudo e sperimentazione più avanzati del mondo, che la squadra di ingegneri Alfa Romeo ha effettuato un’intensa sessione di test sul “prototipo 00” della nuova 33 Stradale. (Quotidiano del Sud)