La Repubblica - I motivi delle tensioni tra Spalletti e i giocatori: modulo, Di Lorenzo, Fagioli

La debacle dell'Italia è ancora all'ordine del giorno: nel mirino le tensioni tra Spalletti e la rosa azzurra. L'eliminazione maturata a causa della pessima figura fatta contro la Svizzera brucia ancora in casa Italia, dove la delusione per un cammino non all'altezza delle aspettative è decisamente palpabile. A prendersi le responsabilità per gli Europei fallimentari, dopo la sfida con gli elvetici, è stato Luciano Spalletti, a sua volta protagonista anche il giorno successivo nella conferenza stampa in tandem con Gabriele Gravina: niente dimissioni, confermata la volontà di proseguire al timone della Nazionale. (Goal Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Nella sala stampa di Casa Azzurri Germania, all'indomani dell'eliminazione dell'Italia da EURO 2024, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il Ct della Nazionale Luciano Spalletti hanno incontrato i media: un'ora di confronto, con il bilancio della spedizione tedesca e l'analisi delle problematiche che hanno portato all'uscita di scena dei campioni d'Europa. (FIGC)

Italia eliminata a Euro 2024, spaccatura tra Spalletti e i giocatori dello spogliatoio: c’entra anche Fagioli. Cos’è successo (Juventus News 24)

Italia-Svizzera si rifarà? Bisognerà rigiocare la partita degli Europei? C’è chi lo afferma con certezza ma la verità è un’altra. (Webboh)

Europeo finito, l'Italia torna a casa: nel silenzio di Malpensa arrivati i giocatori dell'Inter

L’allenatore a pretendere maggiore applicazione", scrive Repubblica. Dra a chiedere più certezze, un copione più semplice da mettere in pratica. (ilBianconero)

In un video editoriale il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha parlato del flop dell'Italia agli Europei. (AreaNapoli.it)

Il gruppo di Luciano Spalletti, decollato nel pomeriggio da Dortmund, è arrivato infatti all'aeroporto di Malpensa: come riporta la Gazzetta dello Sport, tanto caldo e pochissima gente ad accogliere gli Azzurri, in un clima lontano una vita da quanto accaduto tre anni fa dopo il trionfo di Wembley contro l’Inghilterra. (Fcinternews.it)