Blackrock compra il 3% di Leonardo Dal governo via libera condizionato

Blackrock compra il 3% di Leonardo Dal governo via libera condizionato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Milano — Il più grande gestore di capitali del mondo, Blackrock, è stato autorizzato dal governo italiano a detenere in portafoglio una partecipazione di Leonardo superiore al 3%. Il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri è del 17 settembre scorso, e prevede comunque «delle condizioni in relazione all’acquisizione da parte di Blackrock e dei gestori del suo gruppo di una partecipazio… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Dopo le notizie riportate da Bloomberg e da Repubblica sulla possibile intesa tra Sace e BlackRock, con l’amministratore delegato Alessandra Ricci che ha avuto un colloquio con il ceo del fondo Larry Fink … (la Repubblica)

La mossa, rivelata da Reuters e confermata da Il Sole 24 Ore, segnala un rafforzamento del coinvolgimento del grande operatore della finanza americana nel nostro Paese di cui (Inside Over)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

BlackRock, via libera del governo italiano per salire oltre il 3% in Leonardo

Blackrock ha avuto dal governo italiano il via libera con condizioni a detenere una quota superiore al 3% del capitale di Leonardo. Il più grande gestore di capitali del mondo è stato autorizzato ai sensi della normativa sul golden power con un decreto della presidenza del Consiglio dei ministri del 18 settembre scorso che, secondo Reuters, prevede comunque “delle condizioni”, che però non sono state rese note. (FIRSTonline)

La scalata della “roccia nera” in Italia ha raggiunto una nuova vetta. BlackRock, il più grande gestore patrimoniale al mondo, ha ottenuto il via libera dal governo italiano per superare la soglia del 3% nel capitale di Leonardo, la partecipata dallo Stato attiva nei settori della difesa e dell’aerospazio. (L'HuffPost)

Il più grande gestore patrimoniale del mondo, BlackRock, ha ottenuto il via libera dal Governo italiano per detenere una partecipazione superiore al 3% in Leonardo S.p.A. L'autorizzazione è arrivata tramite un decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri datato 17 settembre, che prevede alcune condizioni legate all’acquisizione. (QuiFinanza)