Blackrock compra il 3% di Leonardo Dal governo via libera condizionato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano — Il più grande gestore di capitali del mondo, Blackrock, è stato autorizzato dal governo italiano a detenere in portafoglio una partecipazione di Leonardo superiore al 3%. Il decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri è del 17 settembre scorso, e prevede comunque «delle condizioni in relazione all’acquisizione da parte di Blackrock e dei gestori del suo gruppo di una partecipazio… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Ieri Leonardo ha annunciato il perfezionamento dell’acquisizione del controllo di Gem Elettronica per circa 16 milioni di euro. Inizio settimana di manovre societarie a Piazza Monte Grappa. (Start Magazine)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Il Governo – principale azionista dell’azienda attraverso il Ministero dell’Economia con il 30,2% – ha autorizzato il fondo BlackRock a detenere una partecipazione superiore al 3% del capitale. (varesenews.it)
La scalata della “roccia nera” in Italia ha raggiunto una nuova vetta. BlackRock, il più grande gestore patrimoniale al mondo, ha ottenuto il via libera dal governo italiano per superare la soglia del 3% nel capitale di Leonardo, la partecipata dallo Stato attiva nei settori della difesa e dell’aerospazio. (L'HuffPost)
Il Governo italiano apre a BlackRock le porte di Leonardo, consentendo al colosso dell'asset management americano di arrivare oltre il 3% delle quote nell'ex Finmeccanica, controllata dal ministero dell'Economia e delle Finanze. (Inside Over)
Il Governo italiano ha approvato l'acquisizione di oltre il 3% del gruppo italiano di difesa e aerospazio Leonardo da parte di BlackRock. (Advisoronline)