BJK Cup, Italia-Polonia 1-0: esordio con vittoria per Bronzetti
La scelta di Garbin di puntare su Bronzetti si è rivelata vincente per portarsi avanti nella sfida contro la Polonia Foto Ray Giubilo Lucia Bronzetti porta il primo punto all’Italia nella sfida alla Polonia nella semifinale di Billie Jean King Cup. La tennista romagnola si è imposta con il punteggio di 6-4, 7-6(4) su Magda Linetta in un match durato oltre due ore, e che porterà Jasmine Paolini a giocare con maggiore tranquillità il match contro Iga Swiatek (TennisItaliano.it)
Su altri media
A regalare il primo punto alle azzurre è stata Lucia Bronzetti, numero 78 del mondo, che ha battuto Magda Linette, numero 38 del ranking Wta, pei 6-4 7-6 (7-3) in un'ora e 49 minuti. L'Italia è in vantaggio per 1-0 sulla Polonia dopo il primo singolare della semifinale di Billie Jean King Cup, in corso di svolgimento a Malaga. (la Repubblica)
Dopo il successo in semifinale in Spagna, l'Italia trionfa 3-2 a Charleroi contro il Belgio a cui mancava Kim Clijsters. L'Italia diventa la prima nazionale a vincere il titolo giocando tutte le tre partite in trasferta. (Tiscali)
Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)
Jasmine Paolini ha sfiorato un’impresa storica nella semifinale di Billie Jean King Cup, cedendo alla numero 2 del mondo Iga Swiatek dopo una battaglia di tre set con il punteggio di 3-6 6-4 6-4. Ora Italia e Polonia sono sull’1 pari e sarà il doppio a decidere chi andrà in finale. (LiveTennis.it)
Nadal: "La Davis è il mio ultimo torneo da pro, ma non il mio addio al tennis" Un primo set da incorniciare per Lucia Bronzetti che non sembra subire la tensione dell'esordio assoluto in un match di singolare con la maglia azzurra. (Eurosport IT)
Lucia Bronzetti batte per 6-4 7-6 Magda Linette e porta l'Italia in vantaggio 1-0 sulla Polonia nella prima semifinale della Billie Jean King Cup. (Il Mattino di Padova)