Manovra, lavori in stallo in commissione: il governo non deposita gli emendamenti

Manovra, lavori in stallo in commissione: il governo non deposita gli emendamenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

I lavori sulla Manovra sono in stallo. Dopo le proteste dell’opposizione, critica per questioni di merito e di metodo rispetto alle modifiche annunciate, il governo non ha depositato il secondo pacchetto di emendamenti previsti in commissione Bilancio alla Camera. “C’è la volontà di fare le cose per bene, nel rispetto delle prerogative delle opposizioni e della maggioranza. La fretta è una cattiva consigliera”, ha detto il sottosegretario al Mef Federico Freni lasciando i lavori nella notte. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

"Come si va a dire che non andiamo incontro ai problemi dei cittadini e dei contribuenti? Nel momento in cui rendiamo strutturali le famose tre aliquote, abbiamo reso strutturale il cuneo fiscale, siamo andati incontro alle imprese più strutturate perché prendiamo la riduzione di 4 punti percentuali a quelle che non riducono livelli occupazionali e che non hanno fatto cassa integrazione e investono. (La Provincia di Cremona e Crema)

Non sono ancora arrivati quelli del governo né le relazioni tecniche di quelli dei relatori. La Commissione Bilancio della Camera alle prese con la discussione degli emendamenti alla manovra 2025 è ancora in stallo. (ROMA on line)

Manovra, arriva l’Ires premiale e il bonus elettrodomestici

Le imprese che accantonano l’80% degli utili annuali potranno beneficiare di una riduzione di 4 punti percentuali sull’Ires, a patto che almeno il 30% degli utili accantonati (per un minimo di 20mila euro) sia destinato all’acquisto di beni strumentali per strutture produttive in Italia. (il Giornale)