La Ferrari risorge a Spa: Verstappen penalizzato, pole per Leclerc sotto la pioggia

Toh chi si rivede. La Ferrari torna a prendersi una pole, dopo tanto tempo, e lo fa in uno dei circuiti più belli, in Belgio, a Spa, grazie a Charles Leclerc e soprattutto grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che ne combina un'altra delle sue(stavolta insieme al team) e (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Red Bull protagonista sotto la pioggia battente di Spa. Le qualifiche del GP di Belgio vedono Verstappen dominare, ma la pole va a Leclerc: per l'olandese 10 posizioni di penalità in griglia a causa della sostituzione del motore endotermico sulla power unit della sua RB-20. (Fantacalcio ®)

Dove l'umidità resta sospesa fra gli alberi. Max non vince da tre Gp consecutivi e in questa gara sconterà 10 posizioni di penalità, la pioggia è un'insidia in più per chi deve partire dal centro del gruppo. (Corriere della Sera)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.05 Bandiera rossa! Le avverse condizioni meteo sospendono provvisoriamente la FP3. (OA Sport)

F1, primo posto per Verstappen ma la pole position è di Leclerc: decisiva la penalità

Gli altri avranno due treni di gomme dure, noi no perché le abbiamo utilizzate in FP1. Non sarà una gara facile per Max Verstappen domani. (F1-News.eu)

I piloti hanno trovato fiducia e confidenza nella monoposto e il resto lo ha fatto il muretto. Il risultato Ferrari è andato oltre le aspettative, come ha detto Charles Leclerc dopo le Qualifiche, ma questo è stato possibile perché c’è stata la perfetta combinazione pilota – squadra – macchina. (Formu1a.uno)

Il campione olandese della Red Bull registra il miglior tempo sotto il diluvio in Belgio, ma a causa del cambio del motore partirà undicesimo. In prima fila anche Sergio Perez, subito dopo in seconda Lewis Hamilton e la McLaren di Lando Norris, settimo Carlos Sainz. (Il Fatto Quotidiano)