Il Papa a Fiumicino, partito per il 46esimo viaggio apostolico

Per saperne di più:
Ucraina

Papa Francesco e' partito da Fiumicino con un Airbus A321neo di Ita Airways intitolato a "Salvatore Schillaci" per il 46esimo viaggio apostolico dall'inizio del pontificato, l'ultimo del 2024 fuori dall'Italia, che lo vedra' per quattro giorni da oggi, giovedi' 26 settembre, a domenica prima in Lussemburgo e poi in Belgio. Il Pontefice e' salito in sedia a rotelle su un elevatore elettrico che lo ha portato fino al portellone d'ingresso dell'aereo ed ora e' quindi in volo per il Lussemburgo, prima tappa del 46esimo viaggio apostolico fuori dai confini italiani. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'aereo è partito da Fiumicino alle 8,29 di stamane ed è atterrato all’Aeroporto Internazionale di Lussemburgo-Findel alle ore 9:56. (ACI Stampa)

La Sala Stampa vaticana ha riferito oggi, 25 settembre, con un post su Telegram che Francesco “si è fermato in preghiera, come di consueto, davanti all’icona della Vergine Salus populi romani, affidandole il suo prossimo viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio (Vatican News - Italiano)

Questa mattina, poco dopo le 7:00 un gruppo di circa dieci persone senza dimora che la notte trovano la notte riparo presso il colonnato di Piazza San Pietro o nelle vie intorno, accompagnati dal Cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere di Sua Santità, hanno salutato Papa Francesco a Casa Santa Marta prima della sua partenza. (ACI Stampa)

Parolin: il Papa esorterà l’Europa alla riscoperta dei valori fondativi

Il vecchio leone è di nuovo con la valigia in mano. (ilmessaggero.it)

Il Papa arriva nel cuore dell’Europa, in quel Lussemburgo che, primo tra i Paesi del Continente per Pil procapite, vanta anche una accoglienza senza precedenti. A questa che è tra le sei nazioni fondatrici dell’Unione, Francesco, al suo 46esimo viaggio internazionale, ricorda il dramma delle guerre mondiali e il ruolo di questa terra che, «a motivo della sua particolare posizione geografica, sul confine di differenti aree linguistiche e culturali», si è trovata a essere «al crocevia delle più rilevanti vicende storiche europee. (Famiglia Cristiana)

A Bruxelles si fermerà fino al 29. Massimiliano Menichetti Papa Francesco dopo il viaggio più lungo del pontificato che lo ha portato, pochi giorni fa, in Asia e Oceania, parte ancora una volta. (Vatican News - Italiano)