Prorogata allerta meteo codice giallo. Piena fiume Cecina: aggiornamento

Approfondimenti:
Maltempo

Allerta meteo codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico reticolo principale e minore prorogata fino alle 23.59 di sabato 18 ottobre. AGGIORNAMENTO PIENA FIUME CECINA ore 21 Il livello del fiume sta calando. Il traffico sta piano tornando alla normalità ma permangono delle situazioni di criticità a Marina e Palazzi, tra il ponte di via Volterra, la rotatoria delle Gorette e via Guerrazzi. Nelle prossime ore verrà valutato quali potranno essere riaperte. (Comune di Cecina)

Ne parlano anche altre fonti

Valdicecina (Pisa), 18 ottobre 2024 – Oltre undici metri. Con famiglie isolate nella zona di Volterra al km 1+450 della provinciale 15, dove è ceduta la scarpata di valle, l’unica via di accesso ai nuclei familiari che vivono nella zona. (LA NAZIONE)

Un uomo che si trovava sulla 398, che porta a Cafaggio, è stato socco… Maltempo, Nottata di paura nella bassa provincia di Livorno tra Campiglia, Venturina e Suvereto dove un violento nubifragio in particolare a Cafaggio, frazione alle spalle di Campiglia, con allagamenti di di strade, cantine e abitazioni. (La Repubblica Firenze.it)

Situazione in lieve miglioramento a Siena dopo il nubifragio avvenuto nella serata del 17 ottobre. La pioggia ha continuato a cadere sulla città anche nella notte, ma nonostante l'intensità, non ha prodotto altri danni. (Corriere della Sera)

Proseguono i soccorsi: persone evacuate sui gommoni dai Vigili del fuoco

L'assessora regionale alla Protezione Civile ha effettuato un sopralluogo A causa delle forti piogge è esondato il fiume Elsa, nel Comune di Castelfiorentino in provincia di Firenze. (055firenze)

Il fiume Cecina ha rotto un argine in seguito alle forti piogge, provocando vasti allagamenti nei campi circostanti. La rottura è avvenuta in prossimità della foce del fiume, a ridosso di Cecina e Marina di Cecina. (RaiNews)

Ho il pian terreno completamente allagato". Queste le parole di uno degli abitanti evacuati sui gommoni dei vigili del fuoco a Castelfiorentino, dove l'esondazione del fiume Elsa ha allagato anche alcune abitazioni: "Al pian terreno avevo più di un metro d'acqua, abbiamo perso tutto. (RaiNews)