Nations League calcio, la classifica del girone dell’Italia prima del Belgio

L’Italia scenderà in campo questa sera in Belgio conscia di aver bisogno di un solo punto in due partite per superare la fase a gironi ed accedere ai quarti di finale della Nations League 2024-2025 di calcio: se gli azzurri usciranno imbattuti da Bruxelles avranno la certezza aritmetica di rientrare tra le migliori otto della manifestazione. La Nazionale guidata da Luciano Spalletti, infatti, dopo quattro delle sei giornate della prima fase è in testa al Gruppo 2 della Lega A con 10 punti: gli azzurri hanno vinto in Francia all’esordio, poi sono giunti i due successi contro Israele, inframmezzati dal pareggio interno contro il Belgio. (OA Sport)

Su altre testate

Già certi di essere testa di serie alle Qualificazioni, gli azzurri vogliono ora tenersi la vetta: potrebbe garantire un posto d'emergenza ai playoff. (Goal Italia)

Il campionato si ferma per lasciare spazio alle nazionali. L'Italia affronterà il Belgio (La Gazzetta dello Sport)

In programma anche altre sei partite, quattro della Lega B e due della Lega C. Oggi giovedì 14 novembre per il gruppo 2 della Lega A di Nations League si giocano in contemporanea alle 20:45 Belgio-Italia e Francia-Israele (Fanpage.it)

Nations League, per l'Italia è già una finale. Il Gazzettino : "Contro Belgio serve un punto"

Nations League, per l'Italia è già una finale. Il Gazzettino: "Contro Belgio serve un punto" L'Italia ha due match point per strappare il pass che le permetterebbe di volare ai quarti di finale di Nations League. (TUTTO mercato WEB)

Francia, Italia e Portogallo sono le squadre che cercano di assicurarsi un posto nei quarti di finale della UEFA Nations League, mentre le speranze di promozione dell'Inghilterra sono state colpite da una serie di ritiri. (Diretta)

Quando si dice che la Nations League sia una manifestazione di poco conto, si commette un grave errore. Per informazioni chiedere proprio all’Italia che, con i risultati ottenuti in questo torneo, si è guadagnata la certezza di essere testa di serie ai sorteggi delle qualificazioni ai prossimi Mondiali che si disputeranno nel 2026 tra Stati Uniti, Canada e Messico. (OA Calcio)