Francis Ford Coppola celebrato a Roma per "Megalopolis"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Io non sognavo il 'mio' cinema, io sognavo il Cinema, volevo solo far parte del gruppo dei Giganti venuti prima di me. - ha detto Coppola - La mia generazione è venuto dopo una serie di registi straordinari, prima di tutto gli italiani e soprattutto Roberto Rossellini". Coppola è tornato dopo anni negli Studi romani, visto che proprio qui ha preparato alcune scene de "Il Padrino Parte III". Ad accoglierlo e a consegnargli la chiave c'erano il Sottosegretario al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni, la Presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia e l'A. (AMICA - La rivista moda donna)

Su altre fonti

In preapertura di Alice nella città, alla Festa del Cinema di Roma, Francis Ford Coppola conclude la sua vivace presenza italiana con una masterclass piena di sorprese. Martedì 15 ottobre Francis Ford Coppola ha chiuso in bellezza la sua permanenza a Roma, dopo la presentazione di Megalopolis e l’incontro con la stampa a Cinecittà e la giornata in suo onore dedicatagli dal comune di Roma, con una masterclass organizzata in preapertura di Alice nella città in collaborazione con Eagle Pictures, che distribuisce l’ultima opera del maestro da mercoledì 16 ottobre. (ComingSoon.it)

Da 'New Rome' alla Lupa Capitolona. (Tiscali Notizie)

Il regista italo americano ha incontrato gli studenti delle scuole di cinema alla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica durante l'evento organizzato da Alice nella città in collaborazione con il festival romano (AGI - Agenzia Italia)

"Megalopolis" è il furioso e ironico testamento di Francis F. Coppola Adam Driver e Nathalie Emmanuel in una sequenza di "Megalopolis" presentato in anteprima al Festival di Cannes (Today.it)

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, rivela questo particolare della visita di Francis Ford Coppola in Campidoglio questa mattina, dove ha ricevuto dal primo cittadino la Lupa Capitolina come riconoscimento della Città eterna al grande cineasta. (Repubblica Roma)

Infatti ne abbiamo parlato anche nel colloquio che abbiamo avuto nel mio studio. I suoi ricordi... (Virgilio)