Milan, il vento è cambiato: il Sergente Conceiçao come segnale di rottura col recente passato
Redazione Calciomercato C’è un nuovo sergente a Milanello. Ha il volto truce ma, a differenza del suo signorile predecessore, sa come portare dalla sua parte i senatori. Dopo gli anni delle coccole di Pioli, del filosofo Giampaolo, del senso di appartenenza di Gattuso e del moderato Montella, a Milanello torna un allenatore spigoloso e senza filtri.Uno come Sergio Conceiçao non si vedeva dai tempi di Sinisa Mihajlovic o, addirittura, da quelli di Fabio Capello, capace di essere morbido nell’immediato post Sacchi e poi durissimo negli anni successivi. (Calciomercato.com)
Su altri media
Il Milan ha già una forte identità legata al nuovo allenatore ma nella vittoria di ieri c’è anche un po’ di Fonseca. Ora il test più importante (MilanLive.it)
Dal sogno Milan all’incubo Premier League: è scattato l’esonero per il tecnico ed ora può arrivare proprio Fonseca (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
COMPATTEZZA – Sergio Conceicao ha parlato così al termine di Inter-Milan: «Sono molto contento per i giocatori perché non era facile, l’ambiente non era al meglio e noi avevamo pochi giorni per lavorare su tante cose. (Inter-News)
Secondo quanto riportato dai media d’oltremanica, la panchina di Lopetegui al West Ham traballa sempre più. Il favorito n°1 a sostituirlo resta Potter, ma la dirigenza ha avuto contatti anche con l’ex allenatore del Milan (Milan News 24)
LOPETEGUI WEST HAM ESONERO – Era nell’aria da diverso tempo, con l’ambiente inglese ben poco soddisfatto dell’impatto del tecnico nella nuova realtà del West Ham in termini di gioco espresso dalla squadra e i conseguenti risultati maturati dal club. (Europa Calcio)
Che idea si è fatto su questo nuovo Milan? Marchetti: "Entusiasmo e voglia di Conceiçao hanno attecchito molto bene" (Milan News)