Nato pronta a rispondere all’invio di truppe nordcoreane in Russia: ecco le due opzioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le risposte della Nato all’invio di soldati nordcoreani in Russia per partecipare alla guerra contro l'Ucraina sono limitate, ma potrebbero includere almeno due opzioni: il rafforzamento del sostegno all’Ucraina e lo sviluppo di partenariati nella regione dell’Indo-Pacifico. E’ quanto scrive Bloomberg. Lunedì la Corea del Sud presenterà ai funzionari della Nato durante una riunione del Consiglio Nord Atlantico una parte dei dati di intelligence sul trasferimento delle truppe nordcoreane in Russia, hanno riferito due persone a conoscenza della questione. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altri giornali
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
La Corea del Nord sta per affiancare la Russia nella guerra contro l'Ucraina. Il 'debutto' dei soldati inviati da Kim Jong-un dovrebbe avvenire domenica 27 ottobre o al più tardi lunedì 28 ottobre, con ogni probabilità nella regione di Kursk, invasa dalle forze armate ucraine da quasi 3 mesi. (Adnkronos)
Biden: "Operazione molto pericolosa" Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha confermato che circa 10.000 soldati nordcoreani sono stati inviati in Russia, aumentando notevolmente la precedente stima di 3.000. (BlogSicilia.it)
La Corea del Nord ha inviato circa 10.000 soldati per addestrarsi in Russia: lo ha dichiarato il Pentagono, aumentando la precedente stima di 3.000 della scorsa settimana. (Tiscali Notizie)
Russia, le news di oggi: Putin: “Mosca utilizzerà una serie di risposte se gli Stati Uniti e Nato consentiranno all'Ucraina di utilizzare armi a lungo raggio” (reuters) (la Repubblica)
L'ex premier Romano Prodi si redime, e sull'Ucraina dice: "Doveva restare uno Stato cuscinetto tra la Russia e la Nato". (Il Giornale d'Italia)