Kamala Harris vola nei sondaggi dopo la scelta di Tim Walz: è in testa su Donald Trump in tre Stati chiave

Non sono passate neppure tre settimane da quando Joe Biden si è ritirato dalla corsa per la Casa Bianca e ha lanciato quella della sua vice Kamala Harris, ma sembra già passata un’era geologica. Almeno stando al clima d’opinione Usa che restituiscono i sondaggi. L’ultimo, pubblicato oggi dal New York Times, dà Harris nettamente in testa in tre degli Stati più delicati del voto presidenziale: Wisconsin, Pennsylvania e Michigan (Open)

La notizia riportata su altre testate

Secondo una rilevazione Ipsos, la vicepresidente ha infatti guadagnato terreno, ottenendo il 42% delle preferenze contro il 37% dell’ex presidente. Il dibattito televisivo tra Donald Trump e Kamala Harris, previsto per il 10 settembre sulla rete Abc, si prospetta come uno degli eventi chiave della campagna elettorale americana. (Virgilio Notizie)

Rove è un conservatore ma non ama Trump. È un osservatore esperto, dotato di una certa equidistanza ed imparzialità. Il giudizio è autorevole, viene da Karl Rove: lo stratega repubblicano che fu l’artefice delle vittorie elettorali di George W. (Corriere della Sera)

Vance e il democratico Tim Walz. Trump ieri ha dichiarato che la CBS ospiterà un dibattito tra i due candidati alla vicepresidenza, il repubblicano J.D. (Corriere del Ticino)

Usa, secondo i sondaggi Kamala Harris è in vantaggio su Trump in tre Stati in bilico

Lo stato di panico in cui Donald Trump, secondo l’ammissione degli stessi membri del suo staff, sembra finito da giorni, adesso ha un altro motivo in più per esistere: Kamala Harris è passata in vantaggio in tre Stati chiave, Wisconsin, Pennsylvania e Michigan e con un margine di quattro punti. (la Repubblica)

La rilevazione demoscopica offre una fotografia impietosa e perentoria, con Harris in vantaggio di quattro punti percentuali (50 per cento a 46) in Wisconsin, Pennsylvania e Michigan, con la maggior parte degli intervistati che la ritiene «più intelligente» e «caratterialmente più adatta» a guidare gli Stati Uniti dell’ex commander in chief. (La Stampa)

Almeno secondo i nuovi sondaggi del New York Times e del Siena College, che riconoscono alla vicepresidente un nuovo vantaggio nei confronti di Donald Trump. Kamala Harris potrebbe conquistare tre Stati chiave per l’elezione alla presidenza. (Il Fatto Quotidiano)