Maltempo, danni e disagi a Palermo: diversi allagamenti e alcuni alberi caduti

La scorsa notta a Palermo e nella sua provincia la pioggia e il vento hanno provocato danni e disagi. In viale Regione siciliana si sono formati diversi allagamenti, che hanno creato non pochi problemi alla circolazione, soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all’altezza del negozio Trionfante, così come nella zona dell’ospedale Cervello. Allagamenti anche in viale Resurrezione e in via Ugo La Malfa. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

A Palermo, la situazione appare particolarmente critica in diversi punti. Violente raffiche di vento hanno abbattuto numerosi alberi, tra cui almeno tre di grandi dimensioni in via Lanza di Scalea, dove si è vissuta una situazione di forte pericolo, con la viabilità bloccata e il danneggiamento di alcuni veicoli (immagine in alto). (Meteo Italia)

Sul litorale ionico, invece, la situazione dovrebbe attenuarsi nel pomeriggio, lo stesso dovrebbe accadere anche nella parte meridionale della Sicilia dove il tempo dovrebbe gradualmente migliorare, almeno per oggi. (Giornale di Sicilia)

Stessa situazione anche all'ingresso di via Crispi dove si è formata una larga pozzanghera che ha reso difficile il transito nelle prime ore della mattinata. Pioggia e vento la scorsa notte hanno provocato danni e disagi a Palermo e in provincia. (Giornale di Sicilia)

Palermo, pioggia e raffiche di vento sulla città: diversi danni

Lo comunica l’Anas, che precisa che fino a quando non si avranno condizioni meteo favorevoli è prevista una deviazione sulla A18 Messina-Catania. PALERMO – A causa del forte vento che ha determinato condizioni meteo avverse nella mattina di lunedì 23 dicembre, è chiuso un tratto della strada statale 113 Settentrionale Sicula, fra i km 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea, in provincia di Messina. (Livesicilia.it)

L'aria polare e la perturbazione pronte a fare irruzione saranno foriere di nevicate in montagna da domattina e fino al giorno di Natale. La quota neve scenderà fino a 800 metri. Sono previsti accumuli consistenti su Etna e Nebrodi. (98zero.com)

Alberi caduti e disagi per i cittadini All’interno del Pta Enrico Albanese le raffiche di vento hanno causato la caduta di una grossa palma, ma i disagi sono anche altri perché in città diversi rami si sono spezzati e sono caduti in strada con alcuni disagi per la circolazione. (Livesicilia.it)