Musei gratis il 3 e 4 novembre: grazie al ponte di Ognissanti 4 giorni da dedicare alla cultura
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Musei gratis il 3 e 4 novembre: grazie al ponte di Ognissanti 4 giorni da dedicare alla cultura Di Sarà un lungo weekend all’insegna della cultura quello che sta per iniziare: musei aperti e ad ingresso libero il 3 e 4 novembre, mentre i due giorni precedenti le strutture elencate dal MIC resteranno aperte secondo le normali tipologie di fruizione. In particolare i musei e i parchi archeologici statali saranno aperti durante il ponte di Ognissanti, quindi il 1° e il 2 novembre le visite si svolgeranno secondo le consuete modalità di fruizione, a pagamento, mentre il 3-4 novembre saranno ad accesso libero. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altri giornali
Il Comando Legione Carabinieri di Perugia aprirà ai cittadini la sua Caserma di C.so Cavour ove sarà possibile visitare, dalle 15.00 alle 17.00, i locali della ex Chiesa «Santa Maria Maddalena», l’antico Chiostro, una mostra statica di mezzi e apparecchiature in dotazione ai reparti speciali e l’esposizione di uniformi storiche. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Due giornate al museo a titolo gratuito.Il Museo Nazionale d’Abruzzo nel mese di novembre apre infatti le porte, domenica e lunedì prossimi, a ingresso libero.Domenica 3 novembre spazio a “Domenica al museo”, iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Il Centro)
, 2 e 3 novembre: la Festa di Ognissanti apre una tre giorni utili per una mini-vacanza. (ilmessaggero.it)
Condividi questo articolo su (umbriaON)
Non mancheranno, infatti, aperture gratuite per cittadini e turisti. Il museo del Cenacolo Vinciano sarà aperto e visitabile gratis previa prenotazione e fino a esaurimento posti. (MilanoToday.it)
I Parchi Archeologici di Paestum e Velia saranno aperti durante il ponte di Ognissanti e offriranno un’occasione speciale per immergersi nella storia con due giornate a ingresso gratuito: il 3 novembre, in occasione della prima domenica del mese, e il 4 novembre, per celebrare la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. (Info Cilento)