Salvini: 'Chiudere centri sociali occupati da comunisti'. Meloni: 'Certa sinistra con facinorosi'
E' polemica dopo gli scontri avvenuti nel pomeriggio di ieri tra antagonisti e forze dell'ordine a Bologna, dove erano in corso due manifestazioni opposte: collettivi antifascisti da un lato e Rete dei Patrioti con anche CasaPound dall'altro. Il sindaco di Bologna Lepore: "Ci hanno mandato 300 camice nere" ascolta articolo "Immagini vergognose e inaccettabili ieri da Milano e Bologna. Bisogna chiuderli questi centri sociali occupati dai comunisti e lo chiederò oggi stesso al ministro Piantedosi". (Sky Tg24 )
Se ne è parlato anche su altre testate
Il corteo di CasaPound è partito da via Gramsci, diretto verso piazza XX Settembre. Alla manifestazione hanno partecipato alcune centinaia di persone. Roberto Tortora 11 novembre 2024 (Liberoquotidiano.it)
A una settimana dalle elezioni Regionali in Emilia-Romagna, il dem esorta il centrodestra a "prendere voti su cose concrete e non mandandoci 300 camicie nere". (Fanpage.it)
Testo (SILP CGIL)
"Camicie nere" e "zecche rosse". Bologna, così Salvini zittisce il sindaco Pd (Liberoquotidiano.it)
Arrivati in via Irnerio bloccati dallo schieramento imponente di forze di polizia, hanno deviato attraverso il parco della Montagnola per raggiungere piazza XX settembre. A Bologna gli antagonisti, per protestare contro un corteo di CasaPound, ieri hanno preso di mira i poliziotti. (Nicola Porro)
Dopo gli scontri a Bologna, il ministro Salvini in tour elettorale in Umbria attacca i centri sociali, rei di essere pieni di "zecche rosse, comunisti delinquenti, criminali da centro sociale, non lo so, definiteli come volete voi". (Il Giornale d'Italia)