Benetton, i 202 negozi (in franchising) che Sforza chiude in Italia nel mirino di Ovs per Stefanel e lo stabilimento in Tunisia fa gola ad Oniverse
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dei 500 negozi che il gruppo sta chiudendo 202 sono in Italia: Ovs mette nel mirino questi store per sviluppare i marchi Stefanel e Goldenpoint. Mentre il patron dell’ex Calzedonia Veronesi visita lo stabilimento Benetton Manufacturing in Tunisia (Milano Finanza)
Su altri giornali
I circa 180 esuberi teorici calcolati a luglio per calibrare il contratto di solidarietà al 20% in vigore fino al 28 febbraio sono troppo pochi. E l’applicazione dell’ammortizzatore sociale, che fino ad oggi coinvolge 900 addetti (nella sostanza i «colletti bianchi» tra Ponzano e Castrette), risparmiando gli altri 400 dipendenti rappresentati da magazzinieri, imballatori, addetti all’e-commerce e altro, nella sua revisione riguarderà invece tutto l’organico. (Corriere della Sera)
Ulteriori incentivi all'esodo volontario e percorsi di outplacement a carico dell'azienda. Nuovo accordo in Benetton fra Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec territoriali e vertici aziendali per far... (Virgilio)
Fino al 28 febbraio prossimo, inoltre, sarà confermato il limite massimo di solidarietà individuale al 40%, cioè non più di due giorni la settimana. (Sky Tg24 )
La mossa fa parte della strategia di Benetton per evitare i licenziamenti, ridurre i costi e risollevare le finanze dell’azienda, che ha chiuso il bilancio 2023 con una perdita di 230 milioni di euro. Il piano prevede incentivi all’uscita volontaria che arrivano fino a 70 mila euro, in base all’anzianità, per i dipendenti che decidono di lasciare l’azienda. (QuiFinanza)
Firmato il nuovo accordo tra Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec territoriali e i vertici aziendali per far fronte alla crisi finanziaria e manageriale esplosa lo scorso anno in Benetton. Da un lato, l’intesa prevede aumenti fino al 30% degli incentivi all’uscita volontaria rispetto a quanto concordato nei mesi scorsi. (ilgazzettino.it)
La situazione di Benetton resta molto complicata, ma, il nuovo ceo Claudio Sforza continua a portare avanti il piano di ristrutturazione del gruppo, c Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. (fashionmagazine.it)