Abbracci in aeroporto non oltre i 3 minuti in Nuova Zelanda, a Bari la tendenza è opposta: "Qui è obbligatorio baciarsi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salutarsi con il cronometro in mano. All'aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, un cartello impone un tempo limite per dare l'arrivederci a chi è in partenza: "Tempo massimo per gli... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
"Tempo massimo per gli abbracci tre minuti" e "Salutarsi è difficile, perciò fallo in fretta!" È quanto si legge sui cartelli posti all'esterno del terminal delle partenze all'aeroporto neozelandese di Dunedin (Sky Tg24 )
E si sono anche stupiti i dirigenti dello scalo di Dunedin, nel Sud del Paese, per il clamore suscitato sui media, nazionali ed internazionali, dalla originale decisione, secondo loro dettata da esigenze pratiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Nello scalo situato nel Sud del Paese è stato infatti introdotto un limite di soli tre minuti per gli abbracci, come norma per migliorare la sicurezza e mantenere il traffico scorrevole nella zona di carico e scarico. (Today.it)
Paese che vai, divieto che trovi! Inutile dire che le immagini delle indicazioni hanno fatto il giro del web e in molti si sono chiesti se esista qualcuno assunto per cronometrare le effusioni e, nel caso durino più di 3 minuti, per staccare le persone dagli abbracci, comminando eventualmente una multa. (Lo Zoo di 105)
E ci sono anche dei cartelli a ricordarlo! Chi volesse più tempo è invitato a dirigersi al parcheggio dove potrà godere, addirittura, di un quarto d'ora. Fa discutere la decisione dello scalo neozelandese Dunedin, che impone dei limiti per scambiarsi un abbraccio prima della partenza: massimo tre minuti. (Radio Monte Carlo)
Ma tre minuti sono anche quelli che il terminal partenze dell’aeroporto di Dunedin, in Nuova Zelanda, ha deciso di concedere a baci, saluti e abbracci fra chi resta a terra e chi sta per salire su un aereo. (QC QuotidianoCanavese)