Croazia-Italia: formazioni ufficiali

Sono ufficiali le formazioni di Croazia-Italia, match decisivo – ultimo del gruppo B – per la qualificazione al turno eliminatorio di Euro 2024. Spalletti cambia modulo con Raspadori al posto di Chiesa e Retegui al posto di Scamacca. Confermato Di Lorenzo. CROAZIA (4-3-2-1): Livakovic; Stanisic, Sutalo, Erlic, Gvardiol; Kovacic, Modric, Brozovic; Pasalic, Sucic; Kramaric. Allenatore: Dalic. ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni; Darmian, Jorginho, Pellegrini, Barella, Dimarco; Raspadori, Retegui. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LIPSIA (GERMANIA) (ITALPRESS) – Stessi uomini, avversari diversi e prestazioni totalmente differenti. Qual è la vera Italia? Non può, non deve essere quella vista contro la Spagna. Serve un altro approccio, un’altra mentalità. (Quotidiano del Sud)

Prima di spostarsi nella Germania dell'est, il ct ha provato la squadra che stasera affronterà la Croazia. Dal nostro inviato LIPSIA Luciano Spalletti cambia, ma non punisce: Jorginho sì, Di Lorenzo pure. (ilmessaggero.it)

Croazia-Italia in programma alle ore 21, Luciano Spalletti compie una vera e propria rivoluzione in vista del match decisivo. Le formazioni ufficiali. (Inter-News)

Speciale Europei | Alla vigilia di Italia - Croazia

Oggi tocca di nuovo all'Italia e questa volta non si potrà sbagliare. Gli azzurri sfidano alle 21 la Croazia per volare agli ottavi dopo la notte da incubo con la Spagna, che sempre alle 21 affronta l'Albania per blindare il primo posto nel girone. (Today.it)

SCELTE – Solo poche ore separano Luciano Spalletti dalla scelta definitiva della formazioni ufficiale di Croazia-Italia. Gli azzurri alle ore 21.00 di domani sera avranno la chance di strappare il pass per il passaggio del turno agli Europei, in un girone – quello del gruppo B – ancora aperto. (Inter-News)

Una vigilia ricca di ansia e di tensione. Si perché con la Croazia, che è un po’ alla fine di un ciclo, ci giochiamo davvero tanto. (Radio 105)