Meteo Tendenza: CAMBIA DI NUOVO TUTTO! - METEO GIORNALE
Novembre: freddo? Non c’è traccia a breve… Il mese di Novembre si manifesta con un aspetto più autunnale, a seguito di un Ottobre straordinariamente caldo. Le temperature hanno mostrato un crollo notevole, ma in realtà, si sono semplicemente riportate alla media stagionale. Le prime ondate di freddo sono ancora distanti Il flusso oceanico, di solito, non porta con sé un clima invernale, mantenendo le temperature stabili senza diminuzioni eccessive. (Meteo Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Questo promontorio anticiclonico non solo porterà un periodo di stabilità, ma anche un significativo aumento delle temperature, in particolare al Sud e sulle isole maggiori. (MeteoLive.it)
Cari lettori di Meteogiornale.it, prepariamoci a vivere una settimana (la prossima) ricca di colpi di scena e assai movimentata sotto il profilo meteo-climatico sull’Italia. Dopo il maltempo di questo weekend e soprattutto della giornata di Domenica, con piogge e temporali in azione al Centro-Sud, avverrà un vero e proprio ribaltone meteo, grazie a una rimonta dell’alta pressione sub-tropicale che da Lunedì si espanderà verso il mediterraneo centrale e determinerà una fase decisamente più stabile e mite, durante la quale le temperature torneranno a crescere di diversi gradi riportandosi ben al di sopra delle medie, in particolar modo al Centro-Sud. (Meteo Giornale)
Dato che il centro dell’anticiclone resterà posizionato sull’Europa sud-occidentale, l’Italia rimarrà ai margini di questa struttura, in corrispondenza del suo bordo orientale lungo il quale scorreranno alcuni sistemi nuvolosi che tenderanno ad addossarsi all’arco alpino per poi muoversi verso i Balcani. (METEO.IT)
L'ennesima perturbazione della settimana sta attualmente attraversando la regione del Sud, causando piogge e forti acquazzoni isolati, mentre sul resto d'Italia, in particolare al Nord, si è assistito al ritorno di cieli sereni e condizioni meteorologiche nettamente più stabili. (MeteoLive.it)
La settimana a venire dovrebbe essere caratterizzata dal passaggio di alcuni fronti instabili provenienti dall’oceano, sebbene dovrebbero essere meno intensi. Le condizioni meteo previste per la prossima settimana (Meteo Giornale)
Successivamente, nella prima metà della prossima settimana, sembra confermato un rinforzo dell’alta pressione che riporterà generali condizioni di tempo stabile con temperature in rialzo verso valori miti per il periodo al di sopra delle medie stagionali; attenzione però, perché durante le ore più fredde del giorno sarà probabile la formazione di qualche nebbia sulle pianure e valli del Centro-Nord. (METEO.IT)