Alluvione in Toscana, rientra la colonna mobile della protezione civile della Liguria

È partita questa mattina, con rientro anticipato rispetto alle previsioni, la Colonna Mobile di Regione Liguria che aveva raggiunto sabato scorso le zone alluvionate. Le operazioni di svuotamento sono terminate e non è più necessaria la presenza dei mezzi intervenuti nella prima fase dell'emergenza. Il rientro è previsto in giornata. Gli interventi fatti La colonna mobile della Protezione Civile della Liguria era partita sabato da Santo Stefano Magra ed è rimasta impegnata a lungo nella Valle del Sieve, in provincia di Firenze (Primocanale)
Se ne è parlato anche su altri media
Il presidente della Regione Eugenio Giani ha firmato il decreto con cui dichiara lo stato di emergenza regionale per gli eventi meteorologici che, a partire dal 14 marzo, hanno colpito il territorio della Città metropolitana di Firenze, e delle province di Arezzo, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. (inToscana)
Codice arancione Codice giallo Raffiche di scirocco Previsioni meteo in Toscana A partire dalla mattina di sabato, e per tutto il corso della giornata, è prevista allerta per temporali forti, rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore. (LA NAZIONE)

"I volontari marchigiani – fa sapere l’assessore regionale alla Protezione civile, Stefano Aguzzi – sono partiti nella prima mattinata di sabato 15 marzo, operando nel primo pomeriggio dello stesso giorno a Pontassieve. (il Resto del Carlino)