Alcamo piange Federico Asta, “Pasticcere dei Vip” morto in un incidente stradale

Aveva 34 anni Un filo rosso invisibile legava Alcamo (provincia di Trapani) a Bologna. Un legame proprio come quello di Federico Asta, conosciuto come il “Pasticcere dei vip”, deceduto tragicamente in un incidente stradale a Casteldebole. La tragedia si è consumata lunedì 21 alle ore 22 in viale Salvemini. Il trentaquattrenne era in sella alla sua moto Yamaha quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un Suv Honda all’incrocio con via La Malfa. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Da sempre ha lavorato a Bologna nell’azienda di famiglia, ma periodicamente si recava ad Alcamo Marina per trascorrere le vacanze. Uno scontro con un Suv mentre era in sella alla sua moto e Federico Asta non ha avuto scampo. (Telesud)

Partecipò alla Prima Guerra mondiale come Sottotenente, catturato, scrisse in un diario la sua triste prigionia. Liberato alla fine della guerra si prodigò verso gli ex combattenti di Monte Porzio. La sua passione fu la Pittura: a 12 anni realizzò il quadro di Sant’Antonino, esposto per diversi decenni, sulla facciata del duomo di Monte Porzio, in occasione delle feste patronali. (Cronache Cittadine)

Un percorso all’interno del nucleo più antico della città, gustando tante prelibatezze, i piatti della tradizione e del buon vino. (Frosinone News)

È morto a 34 anni Federico Asta: il "pasticcere dei vip" si è schiantato con il suo scooter contro un suv

Un lungo e colorato corteo che ha preso avvio di piazza Unità d’Italia ed è giunto fino a piazza Risorgimento, proprio davanti a uno dei luoghi simbolo della tragedia della seconda guerra mondiale come la stazione ferroviaria di Roccasecca. (Frosinone News)

MONTE PORZIO CATONE (Luciana Vinci) – La seconda edizione del Forum ClassicoContemporaneo, dopo quella realizzata nella prestigiosa Villa Giulia, sede del Museo Nazionale Etrusco a Roma, si terrà nelle due giornate del 25 e 26 ottobre nella splendida cornice di Villa Mondragone; salendo dalla sottostante Via Tuscolana, tra Frascati e Monte Porzio Catone, la più grande delle ville tuscolane si erge maestosa alla sommità dell’omonimo parco, centro di molteplici attività e di iniziative culturali. (Cronache Cittadine)

Asta, infatti, era a bordo del suo scooter, intorno alle 22 di lunedì 21 ottobre, quando si è schiantato contro un Suv che arrivava dalla direzione opposta. Il “pasticcere dei vip”, così soprannominato perché le sue torte erano apprezzate da sportivi, cantanti e attori, ha perso la vita a 34 anni in seguito a un incidente stradale avvenuto nella sua città, Bologna (Il Fatto Quotidiano)