La sanatoria per le partite Iva costa almeno 5mila euro, il calcolo nel cassetto fiscale

La sanatoria per le partite Iva costa almeno 5mila euro, il calcolo nel cassetto fiscale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Per poter aderire alla sanatoria inclusa nel concordato preventivo biennale, le partite Iva dovranno versare una cifra minima di 5mila euro. A partire dal 14 ottobre sono disponibili, sui cassetti fiscali dei contribuenti, le stime di Sogei per accedere a questa misura, ma nessuna di esse sarà inferiore a questa cifra. Anche un contribuente con una pagella fiscale perfetta, infatti, dovrà pagare almeno 1.000 euro all'anno per accedere al condono delle irregolarità fiscali tra il 2018 e il 2022. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

I titolari di Partita IVA in regime forfettario stanno per ricevere un’importante comunicazione dall’Agenzia delle Entrate. (Management CuE)

Infatti, l'art. 2-quater della L. 143/2024 introduce il nuovo ravvedimento attivabile per uno o più periodi dal 2018 al 2022 solo da coloro che aderiranno entro il prossimo 31 ottobre al concordato preventivo biennale. (Reti di Giustizia)

Nonostante le numerose sollecitazioni, Leo ha chiarito che, per motivi legati alla tempistica dell’iter legislativo, non sarà possibile estendere la scadenza fissata per il 31 ottobre 2024. Questa proroga, auspicata da diversi professionisti e contribuenti, viene considerata irrealizzabile in quanto la data coincidere con l’avvio dell’iter di approvazione della Legge di Bilancio 2025, rendendo quindi impraticabile qualsiasi estensione del termine. (InvestireOggi.it)

Concordato preventivo annuale: come determinare il reddito dei forfettari

Il 9 ottobre 2024 è entrata in vigore la la legge 7 ottobre 2024, n. 143, di conversione del D.L. (AteneoWeb)

Tanto dovranno versare le Partite Iva, i commercianti e i professionisti che aderiranno al concordato biennale, per chiudere definitivamente tutti i conti con il Fisco degli anni che vanno da 2018 al 2022. (ilgazzettino.it)

Per gli autonomi è tempo di Certificazione Unica: scade il 31 ottobre il termine per l’invio.... 12:10 (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)