Ferrari, clamoroso ad Abu Dhabi: l'italiano Francesco Fuoco corre sulla rossa

Una promessa da giovane, il cui nome circolava già nel mondo della F1. Poi però per Antonio Fuoco si sono aperte altre porte, specie nel Mondiale Endurance, vincendo la scorsa estate la 24 Ore di Le Mans sulla Ferrari Hypercar. Il pilota di Maranello, a 28 anni, potrebbe però salire su una monoposto di Formula 1 ad Abu Dhabi, nell’ultimo appuntamento della stagione l’8 dicembre. Sarà lui quello che salirà sulla SF-24 di Carlo Sainz, dato che Ollie Bearman ha già disputato il GP del Brasile della Formula 1 con la Haas al posto dell'indisponibile Kevin Magnussen, il terzo di stagione, perdendo dunque lo status di rookie (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Due settimane di pausa per la Formula 1 prima del rush finale con gli ultimi tre weekend che decreteranno i vincitori del mondiale piloti e di quello costruttori. Nella prima graduatoria, Max Verstappen è a un passo dal quarto titolo consecutivo. (SportItalia.it)

Il vincitore della 24 ore di Le Mans sta per vivere il sogno di una vita: in uno degli ultimi gp, probabilmente ad Abu Dabhi, prenderà il posto di Sainz nella sessione di prove libere. (ilmattino.it)

Classe 1996, di Cariati, Fuoco - campione alla 24 Ore di Le Mans - il prossimo 6 dicembre sostituirà Carlos Sainz durante le prove libere del Gran Premio degli Emirati Arabi. Catanzaro – Il Calabrese Antonio Fuoco debutta in Formula 1 e guiderà la Ferrari nelle prove libere di Abu Dhabi (Il Lametino)

Ferrari, Bearman non disponibile per le FP1 di Abu Dhabi: è l'ora di Fuoco?

La notizia ha il sapore di una grande rivincita per l’automobilismo italiano. Antonio Fuoco, pilota calabrese di Cariati, sarà infatti al volante della Ferrari SF-24 nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale di Formula 1 2024, che si terrà l’8 dicembre negli Emirati Arabi. (LaC news24)

Il prescelto potrebbe essere Antonio Fuoco, vincitore della 24 Ore di Le Mans con la 499P numero #50 del FIA WEC e grande amico di Charles Leclerc. La stagione di Formula 1 di avvia verso il suo gran finale che si terrà ad Abu Dhabi nel weekend dell’8 dicembre. (Automoto.it)

Correndo il terzo GP in carriera ad Interlagos, Bearman ha perso lo status di debuttante e non potrà girare nelle libere 1 di Yas Marina: per questo motivo, la Ferrari potrebbe mettere in macchina Antonio Fuoco, vincitore di Le Mans (Autosprint.it)