PODCAST. Secondo giorno dell’attacco israeliano in Cisgiordania, tra vittime e distruzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagine Esteri ESTERI

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print Pagine Esteri, 29 agosto 2024. Dal campo profughi di Tulkarem, completamente circondato dai mezzi militari israeliani, Michele Giorgio, direttore di Pagine Esteri, ci parla dell’attacco militare di Tel Aviv in Cisgiordania. Iniziato nelle prime ore del 28 agosto, i raid continuano oggi a Tulkarem, Jenin, Tubas e in altri luoghi dei Territori palestinesi occupati (Pagine Esteri)

Ne parlano anche altre fonti

Le forze israeliane hanno ucciso nelle ultime ore il capo di Hamas a Jenin (Cisgiordania), Wassem Hazem, e altri due due terroristi che si trovavano con lui: lo hanno reso noto in un comunicato congiunto l'esercito (Idf) , l'agenzia di sicurezza e la polizia del Paese. (Tiscali Notizie)

Negli ultimi due giorni, la Cisgiordania è diventata l’epicentro di una delle operazioni militari più violente condotte da Israele negli ultimi decenni. (left)

E poi esplosioni, raffiche di arma da fuoco e il rumore di droni che ronzavano in cielo. Continua senza sosta la grande operazione antiterrorismo di Israele in Cisgiordania. (il Giornale)

Israele: "Vasta operazione anti terrorismo in Cisgiordania": il blitz ripreso dalle bodycam dei militari (La Stampa)

Secondo quanto riferito dall’esercito israeliano, nel corso di un’operazione nella Cisgiordania settentrionale i militari hanno individuato una cellula di uomini armati a bordo di un’auto nella città di Zababdeh, nella zona di Jenin (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

– L’Unicef ha richiesto ufficialmente agli attori principali dei conflitti in Medio Oriente di rispettare le pause dei combattimenti, così da potere finalmente dare inizio alla vaccinazione di massa contro la poliomielite a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)