Sony, una PlayStation 5 portatile è in fase di progettazione? – 4News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo una indiscrezione lanciata da Bloomberg, sembrerebbe che Sony Interactive Entertainment sia al lavoro sullo sviluppo di una nuova console portatile in grado di riprodurre i titoli PlayStation 5. Stando alle fonti del report, lo sviluppo sarebbe nelle prime fasi preliminari e non dovrebbe vedere la luce prima di alcuni anni, sempre che tutto proceda senza intoppi o ripensamenti. La console, nelle intenzioni, punterebbe ad espandere la platea del pubblico PlayStation al fine di contendere il mercato a Nintendo e di trovarsi pronta di fronte al potenziale hardware portatile in lavorazione presso Microsoft (4news.it)
Su altri media
Da quando PlayStation Vita è prematuramente stata abbattuta, Sony aveva portato avanti un'idea abbastanza chiara: ritenere che le console portatili non avessero futuro, poiché chi vuole giocare on-the-go può farlo su smartphone o tablet. (Spaziogames.it)
Fonti suggeriscono che Sony stia lavorando su un dispositivo per competere con Nintendo Switch e Steam Deck (NintendOn)
Secondo un nuovo rapporto di Bloomberg il colosso giapponese avrebbe sviluppato un prototipo di console portatile che sarebbe già abbastanza potente da riprodurre i giochi della PlayStation 5. Dopo le voci su una presunta Xbox portatile, un nuovo rapporto afferma che anche Sony starebbe lavorando a un sistema di gioco portatile. (TuttoTech.net)
Se non fosse bastato il successo di Nintendo Switch, che ha battuto sia Sony che Microsoft nella generazione precedente, aggiungeteci anche Steam Deck, le tante altre console Windows e tutte quelle retro gaming che popolano Amazon e affini. (SmartWorld)
Infatti l’attuale PlayStation Portal permette di giocare esclusivamente in streaming: inizialmente solo via Wi-Fi locale con il gioco in esecuzione su PlayStation 5. Pubblicità (macitynet.it)
E invece, fra il successo di Nintendo Switch, il rilancio di piattaforme portatili come Steam Deck, Asus Rog Ally e Lenovo Legion Go; e forse anche i buoni risultati che PlayStation Portal sta raggiungendo, Sony sembrerebbe essere al lavoro su una nuova console portatile, secondo quanto ha riferito Bloomberg (DDay.it)