Malore in aula, 14enne si accascia e muore sotto gli occhi dei compagni di classe

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

Un ragazzo di 14 anni è morto dopo aver accusato un malore mentre era in classe. La tragedia è avvenuta questa mattina a Fano (Pesaro e Urbino), all’istituto Olivetti. Lo studente, che frequentava il primo superiore, era uscito dall’aula per andare in bagno dicendo di sentirsi male. Al rientro si è accasciato a terra privo di sensi, sotto gli occhi atterriti dei compagni di classe. Il ragazzino è stato spostato nel cortile e sul posto, oltre ai genitori, sono arrivati i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare il quattordicenne anche con il defibrillatore, ma ogni tentativo è risultato vano. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre fonti

Uno studente di 14 anni è morto improvvisamente mentre si trovava in classe. Sembra che il 14enne soffrisse di patologie cardiache. (CronacheMarche)

Stamattina poco prima delle 9, dopo che i ragazzi delle superiori erano appena entrati in classe, un alunno di 14 anni frequentante il primo anno, si è sentito male subito dopo essere tornato dal bagno. (il Resto del Carlino)

Il mio pensiero va alla sua famiglia, a cui voglio esprimere la mia più sincera vicinanza in questo momento di immenso dolore» conclude il primo cittadino. Ho appreso con immenso dispiacere della tragica scomparsa di un ragazzo di soli 14 anni, figlio di una nostra dipendente comunale. (Centropagina)

FANO – Tragedia questa mattina all’istituto Olivetti di Fano dove un 14enne è morto dopo aver accusato un malore. Il giovane, che soffriva di patologie cardiache, era uscito dall’aula per recarsi in bagno e al rientro si è accasciato a terra privo di sensi. (Occhio alla Notizia)