Variante Delta in Sicilia, contagiati 10 migranti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

In seguito a complesse procedure, abbiamo individuato la variante Delta”.

Polemico il leader della Lega Matteo Salvini: “Variante Delta su dieci immigrati arrivati a Lampedusa: è gravissimo, soprattutto se pensiamo che in meno di una settimana sono sbarcati in 2.500

In Italia, finora, la Delta è poco presente, in Sicilia è la prima volta che viene riconosciuta.

La variante Delta, l’incrocio tra quella indiana e quella inglese, è arrivata anche in Sicilia: sono infatti risultati contagiati 10 migranti, arrivati a Lampedusa dal Bangladesh seguendo la rotta libica. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Le analisi dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie, il centro sentinella della Sanità regionale hanno individuato 50 casi di variante Delta, la maggior parte dovuti ad un unico cluster, sviluppatosi in un'azienda del trevigiano, che si è propagato con i contatti dei dipendenti ad una serie di nuclei familiari. (ilgazzettino.it)

n Italia i dati dell’Istituto Superiore di Sanità (Iss) fotografano ancora la circolazione dell’1% del maggio scorso, ma non si fa il sequenziamento e i segnali della variante Delta arrivano dai focolai presenti in diverse Regioni | Read More | Feed rss. (HelpMeTech)

Parla Sandro Giuffrida, direttore dell'Asp reggina che spiega quanto accaduto: "La variante indiana (Delta) ancora la conosciamo poco ma sappiamo che ha una maggiore diffusibilità e proprio per questo c'è da stare attenti". (ReggioToday)

I casi si riferiscono a fine maggio e ne diedero già comunicazione al Ministero della Salute, all’Istituto Superiore di Sanita’ e alla Regione. La variante Delta, l’incrocio tra quella indiana e quella inglese, e’ arrivata anche in Sicilia: sono infatti risultati contagiati 10 migranti, arrivati a Lampedusa dal Bangladesh seguendo la rotta libica. (Il Fatto Vesuviano)

Mentre i morti continuano per ora a calare - 9 tra ieri e oggi, sempre ai minimi europei, contro i 12 del giorno primo - seppure con la prospettiva di un qualche effetto ritardato. L’impatto sui contagi gravi resta più contenuto, con i ricoveri in ospedale in aumento, ma a ritmo meno accelerato grazie ai vaccini, fino a una somma non superiore al momento a 1177 pazienti totali. (Corriere del Ticino)

I risultati sono stati E' stata individuata su dieci migranti originari del Bangladesh e arrivati a Lampedusa alla fine di maggio seguendo la rotta libica. (Tp24)