Gianluca Briganti, chi è il primo Velino di 'Striscia la notizia'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gianluca Briganti è pronto per un primato televisivo. Sarà lui il primo 'Velino' nella storia di Striscia la notizia che per il primo anno non avrà due 'veline' ma un uomo e una donna. Nato a Viareggio, in Toscana, da mamma cilena e papà napoletano, oggi ha 37 anni e si definisce un 'figlio del mondo' dato che per lavoro ha vissuto in tantissime città, in Europa e negli Stati Uniti, e parla fluentemente spagnolo e inglese, oltre all'italiano. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Striscia la Notizia torna in onda. A partire da lunedì 23 settembre, alla conduzione del celebre tg satirico ci saranno Nino Frassica e Michelle Hunziker. A salire sul bancone, invece, non saranno più due veline (Sky Tg24 )

Ha 21 anni ed è di Genova. Prima ha frequentato il liceo linguistico e poi l’Università di Genova, dove studia Economia delle Aziende Marittime, della Logistica e dei Trasporti. (Liberoquotidiano.it)

Anni 36, edizione 37: numeri non indifferenti per Striscia la notizia, il tg satirico di Canale 5, ideato da Antonio Ricci nell’ormai lontano 1988, ripartito questa settimana nella consueta fascia del cosiddetto access prime time, lo spazio sul quale le reti televisive puntano e investono per lanciare il programma di prima serata. (Avvenire)

La nuova edizione di Striscia La Notizia ha portato con sé una novità mai sperimentata prima dal TG satirico di Antonio Ricci: per la prima volta dal 1988, anno in cui è andata in onda la prima edizione del programma, a intervallare la conduzione con i tradizionali stacchetti sarà una coppia composta da un uomo e una donna, Gianluca Briganti e Beatrice Coari, entrambi ballerini professionisti. (La Gazzetta dello Sport)

Erano gli esperimenti di Antonio Ricci. A dire il vero si tratta di un ritorno per l'attore che già nel 2005 aveva partecipato al programma, come ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni: «Avevo fatto una settimana con Nino D’Angelo e una con Mino Reitano. (Corriere della Sera)

Saranno dunque Nino Frassica e Michelle Hunziker a inaugurare la nuova stagione del tg satirico di Antonio Ricci. Manca pochissimo all’inizio di Striscia la notizia – la voce della complottenza e, tra le tante sorprese della 37esima edizione, senza dubbio l’annuncio della nuova conduzione di debutto è tra quelle che suscita più curiosità. (Striscia la notizia)