La Meloni rafforza la sponda con Milei (e Trump)

L’Italia rafforza i rapporti con l’Argentina. Giorgia Meloni è infatti stata ricevuta da Javier Milei alla Casa Rosada. E, nell’occasione, il presidente argentino ha invocato una coalizione di nazioni libere. “Tutte le nazioni che hanno obiettivi comuni possono lavorare insieme, collaborando”, ha detto. “Non solo Italia e Argentina, ma anche altri Paesi del mondo libero che condividono nostri valori. (Panorama)

Su altre fonti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Quando due leader si incontrano le foto ufficiali dicono molto e quella che ritrae Javier Milei e Giorgia Meloni che salutano il «popolo» dal balcone della Casa Rosada a picco su Plaza de Mayo è emblematica. (Corriere Roma)

Nella nuova puntata di Fratelli di Crozza, in onda il venerdì sera in prima serata sul Nove e in streaming su Discovery+, Maurizio Crozza dedica uno dei suoi pungenti monologhi a Giorgia Meloni che difende tutti, da Valditara a Delmastro e Sangiuliano... (Il Giornale d'Italia)

Italia-Argentina, l'insolito dono di Milei a Meloni - FOTO

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha presenziato oggi al Teatro Coliseo di Buenos Aires, dove ha avuto l’incontro con la comunità Italiana. Durante il suo intervento, Meloni ha sottolineato l’importanza del legame tra Italia e Argentina, evidenziando il ruolo simbolico del teatro come luogo che unisce le due nazioni. (Nordest24.it)

Platea in piedi a cantare entrambi gli inni. La serata si e' aperta con l'esecuzione dell'inno nazionale argentino e di quello italiano, con i musicisti sul palco diretti da Beatrice Venezi. (Tiscali Notizie)

Una statuetta che lo raffigura in giacca e cravatta, mentre imbraccia una motosega. È il dono che il presidente argentino Javier Milei ha fatto alla premier Giorgia Meloni, in occasione del bilaterale di ieri alla Casa Rosada di Buenos Aires. (Adnkronos)